L’atleta vicentina ha conquistato domenica la gara disputata al Lido di Levico (Trento), valida come terza ed ultima prova indicativa per la composizione della squadra azzurra per prossimi Europei di Cross in Bulgaria (14 dicembre)
Altra vittoria per Federica Del Buono. L’atleta vicentina, premiata lo scorso 12 novembre con il premio Cannavò, ha conquistato domenica il Cross della Valsugana, gara valida come terza ed ultima prova indicativa per la composizione della squadra azzurra per prossimi Europei di Cross in Bulgaria (14 dicembre).
La gara (6750 metri) ha visto in apertura il tentativo di allungo di Jessica Pulina (Shardana Associazione Sportiva) su cui si è riportata, dopo un paio di chilometri di gara, la stessa Del Buono (Forestale), protagonista da quel momento di un allungo solitario conclusosi sul traguardo (22:37). Nel frattempo alle sue spalle la trentina Federica Dal Ri (Esercito) si è esibita in una poderosa rimonta che l’ha portata a chiudere ad una manciata di metri dalla vicentina vincitrice (22:40) mentre al terzo posto si è inserita la piemontese Valeria Roffino (Fiamme Azzurre) con la Pulina quarta seguita da Michela Zanatta (Biotekna Marcon). Il podio under 23, oltre alla trionfatrice Del Buono, propone Martina Merlo (Aeronautica Militare) e Giulia Mattioli (RCM Casinalbo).