Le Società hanno aderito con grande entusiasmo alla festa a loro dedicata: una “scommessa” vinta dal Comitato Veneto, perché mai prima d’ora le premiazioni erano state concentrate in un’unica giornata
Si è tenuta sabato 29 novembre – qui la fotogallery con le squadre vicentine e bassanesi premiate – al Novotel di Mestre la cerimonia di consegna delle Benemerenze Regionali 2014 del Comitato Regionale Veneto Figc – Lnd. Era una “prima volta” assoluta, perché mai prima d’ora le premiazioni erano state concentrate in un’unica giornata, e possiamo dire che il CRV ha vinto la sua “scommessa”: ottima, infatti, l’affluenza delle Società venete, che hanno aderito con entusiasmo a quella che è stata una vera e propria festa a loro dedicata.
Secondo quanto stabilito in programma, le premiazioni si sono svolte per singola categoria, da quelle Provinciali fino all’Eccellenza, massimo campionato regionale. Nel mezzo, la consegna di coppe e targhe relative all’attività del Settore Giovanile e Scolastico e del Calcio Femminile, nonché delle Benemerenze ai Dirigenti di Società che più si sono distinti per l’impegno profuso a favore del movimento dilettantistico. Sempre nella mattinata, inoltre, sono stati assegnati i Premi Stampa e quello Fair-Play, andato all’ex calciatore dell’Hellas Verona Nicola Corrent, oggi allenatore della Juniores Provinciale dell’Albaronco.
Visto il successo di questo “esperimento”, il presidente regionale Ruzza ha annunciato alla platea di Mestre che la modalità verrà ripetuta anche il prossimo anno, ma questa volta a ridosso della fine della stagione sportiva, dunque, entro il 30 giugno 2015.