In mattinata staff tecnico e prima squadra biancorossa in visita alla residenza Ipark “Parco Città”, nell’ambito del progetto “Un giorno per la nostra città”
Questa mattina la Prima Squadra biancorossa e lo staff tecnico si sono recati a far visita alla residenza per persone anziane “Parco Città”. L’iniziativa, in collaborazione con l’Assessorato alla Comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza, si inserisce in un progetto promosso dalla Lega Serie B denominato “Un giorno per la nostra città” e mira all’organizzazione di una serie di giornate da dedicare alla propria comunità con un’attenzione ai valori della vicinanza, dell’ascolto e della solidarietà da rivolgere in particolare alle categorie più deboli.
Una significativa testimonianza umana per il gruppo guidato da mister Marino, accolto dalla passione e dall’entusiasmo dei numerosi ospiti dell’istituto. Un momento di crescita, di confronto e di arricchimento per i giocatori, incalzati dalle domande appositamente preparate dagli anziani che hanno ripercorso con la memoria il loro vissuto di grandi tifosi di questi colori. Tra gli ospiti dell’istituto l’ex calciatore valdagnese del Lanerossi Rolando Spanevello che militò in biancorosso dal 1947 al 1950 e compagno di squadra di Alfonso Santagiuliana.
Vista la presenza della squadra è stato invitato all’incontro anche l’autentica bandiera biancorossa Giulio Savoini che ha coinvolto l’attenzione del pubblico con i racconti e gli aneddoti di un calcio lontano dall’incommensurabile fascino. Al termine la squadra ha posato per una foto ricordo e consegnato un pallone e una maglia ufficiale autografata. Gli ospiti del centro hanno invece donato ai calciatori un significativo libro dal titolo “Racconti d’altri tempi, Il futuro è una tela tessuta con i fili della memoria” che racchiude diversi racconti di vita di queste persone anziane, patrimonio di umanità, di saggezza e di esperienza da offrire ai più giovani.
Sono intervenuti il Presidente del Consiglio Comunale Federico Formisano, il Direttore Generale della residenza “Parco Città” Giulio Bertinato, il Commissario Ipab e Amministratore Unico di IPark Francesco Zantedeschi e il Presidente della Consulta Anziani Alberto Maistrello. Per il Club biancorosso presenti il Presidente Tiziano Cunico, l’Amministratore Delegato Dario Cassingena e il Direttore Generale Andrea Gazzoli.