L’apparecchio, che è stato donato tramite una sponsorizzazione dalla ditta Sanavit, sarà obbligatorio per tutte le società a partire dal 2015-16
La ditta Sanavit ha donato un defibrillatore alla società di calcio Us Ospedaletto, militante in seconda categoria. Lo comunica in una nota Giuseppe De Rosa, direttore sportivo della società, ricordando che “nelle categorie minori della provincia di Vicenza l’Us Ospedaletto è una delle prime società a munirsi dell’apparecchio salva vita, obbligatorio – sottolinea De Rosa – dalla stagione agonistica 2015-2016, come indicato dal decreto Balduzzi. Questo fatto – aggiunge il ds – rende orgogliosa la società sportiva, molto attenta alla salute dei propri tesserati e degli atleti in genere”.
La donazione fa parte di un progetto avviato dalla ditta, con la quale Sanavit ha fornito in omaggio un defibrillatore automatico esterno – mod. Zoll Aed Plus – a titolo di sponsorizzazione, a numerose società dilettantistiche del Veneto e del Friuli Venezia Giulia.