21.3 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Basket

Velco torna alla vittoria, battuto in trasferta l’Alpo: 46-56

velco_alpo_vicenza_asketUna partita delicata per la Velco dopo l’inattesa sconfitta casalinga contro Albino nella prima partita del 2015. Sfida tra la terza e quarta forza del campionato, con la squadra vicentina che si è complicata la vita per il passaggio alla seconda fase (passano le prime quattro). L’Ecodent Alpo era sceso in campo sul parquet di casa a Verona per fare il colpo grosso, con Vicenza che ha ferme ancora Anna Colombo per distorsione alla caviglia e la capitana Laura Benko ormai ai box da lungo tempo.

Alla fine del primo quarto dopo una botta e risposta Vicenza è sotto di un punto 15-14. Il primo sorpasso delle ospiti arriva a metà del secondo quarto sul 19-20 e la squadra vicentina riesce a chiudere all’intervallo sul 21-24, con una buona Elena Camazzola top scorer a quota 6 (chiuderà con 12) e Lucia Ferri in controllo sotto i tabelloni (9 rimbalzi).

Velco che in avvio di ripresa prova ad allungare grazie a una tripla proprio di Camazzola per il 23-29; l’Alpo però non ci sta e recupera subito fino al 30-31, prima di un altro mini allungo della vicentino che si presenta sul 33-38 prima dell’inizio degli ultimi 10 minuti.

Dall’altra parte solo Monica (18 punti) tiene in piedi la sua squadra e Vicenza scappa sul +10 a metà dell’ultimo parziale, con l’Alpo che chiama time out per arginare l’emorragia. Ma Vicenza è tutta un’altra squadra rispetto a quella vista due giorni prima tra le mura amiche e Fietta trova il 39-53 che a un paio di minuti dalla sirena finale mette in cassaforte per la Velco Vicenza l’imbattibilità in trasferta in questa stagione.

Ecodent Alpo-Velco Vicenza 46-56
VELCO: Camazzola 12, Fietta 10, Martelliano 7, Pizzolato, Scaramuzza, Solè 8, Ferri 3, Pieropan 8, Benko, Prospero 8, Zuin. All. Barbiero

Altri risultati e classifiche: www.legabasketfemminile.it/ultimo-turno-a2

Ti potrebbe interessare:

La playmaker Giulia Cecili é il terzo nuovo acquisto della Velcofin Vicenza

Redazione

Caterina Mattera é il primo nuovo acquisto della Velcofin Vicenza

Redazione

L’urlo salvezza di Velcofin Vicenza viene strozzato a cinque secondi dalla sirena

Redazione

Lascia un commento