Il Beretta Famila Schio gioca 3 quarti alla pari sul campo del Salamanca ma a prendere i due punti è la squadra spagnola (75-58 il finale). Peccato: una gara ben giocata per gran parte del match nel quale le orange hanno pure toccato il vantaggio in doppia cifra e dalla quale si poteva forse avere di più.
Dopo l’inizio a favore delle spagnole (8-2), Schio reagisce e si avvicina con la tripla di Masciadri (10-7); Salamanca prova a incardinare la partita nella direzione più congeniale ma Honti e Anderson guastano loro i piani permettendo al Beretta di chiudere il primo quarto 19-18. Assorbito il colpo, le formazione di coach Mendéz prova la controfuga, che riesce (21-30 al 13′), ma la macchina si inceppa sotto i colpi di Robinson e a causa di qualche errore di troppo. E’ così che il primo tempo si chiude 39-37.
Il terzo quarto si riapre ancora con Robinson che martella ma le orange rispondono colpo su colpo con Yacoubou in evidenza. Ma non basta: nell’ultimo quarto, infatti, l’accelerazione di Salamanca è decisiva, Schio perde troppi palloni permettendo così alle spagnole di aggiudicarsi un match che, per quanto visto, poteva avere un esito diverso.
Tabellino della gara (clicca sull’immagine per ingrandire)
Risultati e classifica Eurolega (gruppo B): www.fibaeurope.com