Vittoria al fotofinish per la Velco Vicenza nella settima giornata di ritorno del campionato di basket femminile di serie A2 – Girone B. In un palatenda vicino all’autodromo di Monza, in prossimità della curva Biassono, il mitico Curvone, la squadra di Barbiero rischia di finire fuori pista, soffrendo fino all’ultimo secondo. Alla fine porta a casa la vittoria, che le consente di mantenere l’imbattibilità in trasferta, nonostante una Clara Solè, acciaccata per una lussazione al dito della mano, che chiude la gara con zero canestri su azione, ma 12 importanti rimbalzi.
La Velco parte bene e chiude sul +6 la prima metà di gara, grazie ad una buona compattezza difensiva e a i canestri di Martelliano e Prospero che fatturano in coppia quasi la metà dei punti della squadra. Sembra una gara in discesa, ma in avvio di ripresa Biassono recupera e mette la freccia del sorpasso fino al 32-29 di metà quarto propiziato dai canestri di Rossi: un +3 che le padrone di casa mantengono fino alla terza sirena della gara. Nell’ultimo quarto si sveglia Pieropan e Vicenza torna a mettere il naso avanti sul 47-48. Biassono comincia a finire la benzina e si arriva ad un finale in volata, chiuso con i tiri liberi a segno delle vicentine.
Bk Biassono-Velco Vicenza 47-50
BIASSONO: Novati 4, Iasenza, Porro 8, De Ponti, Rossi 15, Colombo 9, Ferrazzi 2, Gargantini 9, Perini, Tibè. All. Fassina
VICENZA: Camazzola 1, Fietta 5, Martelliano 11, Pizzolato 2, Scaramuzza 3, Solè 3, Ferri 3, Pieropan 12, Benko, Prospero 8, Corà, Zuin 2. All. Barbiero.
Altri risultati e classifica Serie A2 Girone B: www.legabasketfemminile.it