5.4 C
Vicenza
19 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Iocolano (Bassano): “Nel girone di ritorno non si può più sbagliare”

Simone Iocolano in azione. (Foto O. Zanolla -bassanovirtus.com)
Simone Iocolano in azione. (Foto O. Zanolla -bassanovirtus.com)

“Purtroppo con il Pavia abbiamo perso dei punti importanti, nonostante la buona prestazione e la mentalità giusta con la quale siamo scesi in campo”. Non usa mezze parole Simone Iocolano, capitano del Bassano, nel presentare la sfida che attende i giallorossi sabato – calcio d’inizio alle ore 16 – al Mercante contro il Südtirol.

“Cercheremo di riprenderci quei punti contro il Südtirol”, cosi suona la carica l’attaccante giallorosso, che però sa bene che il Bassano incontrerà una squadra in ottima forma, reduce da due vittorie consecutive. “Affrontiamo una squadra forte che verrà qui per metterci in difficoltà, giocano da molto tempo con il 4-3-3 ed in questo momento stanno molto bene fisicamente. Sarà una partita dura che proveremo a sbloccare fin da subito, noi scendiamo sempre in campo per conquistare i tre punti e lottare per mantenere le prime posizioni”.

Infine il capitano avverte che d’ora in avanti non si possono più commettere errori. “Tutte le squadre – sottolinea – sanno che nel girone di ritorno non si può più sbagliare, quindi i risultati diventano imprevedibili, perchè nessuno vuole lasciare punti per strada e le squadre scendono in campo con il coltello tra i denti. Noi vogliamo mettere in campo tutta la nostra grinta, giocando in modo spensierato, senza paura, ma dobbiamo essere più concentrati ed attenti, lottando – conclude il capitano giallorosso – sempre per la vittoria”.

Ti potrebbe interessare:

Dino Tommasi ospite della riunione tecnica della sezione AIA di Vicenza

Redazione

Paolo Bedin eletto nuovo presidente della Lega B

Redazione

Al Menti nell’anticipo tra LR Vicenza e Trento il tris vincente di Rolfini

Redazione

Lascia un commento