7.1 C
Vicenza
8 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket

Basket, Velco cerca il tris in casa contro Astro Cagliari

anna_colombo_velco_vicenzaReduce da due successi consecutivi in trasferta che hanno consentito di mantenere l’imbattibilità esterna e di mettere in cassaforte il terzo posto che permette di accedere alla seconda fase, l’AS Velco Vicenza torna domani tra le mura amiche per affrontare alle ore 16 l’Astro Cagliari. Una partita che sulla carta dovrebbe essere agevole, visto il divario in classifica, ma la Velco in questa stagione ha quasi sempre faticato in casa regalando partite imprevedibili ai propri tifosi.

Dopo due gare di stop per un problema alla caviglia tornerà in campo Anna Colombo, la “stopper” difensiva della squadra che probabilmente dovrà incollarsi a Sabrina Pacilio, nominata dal magazine online di basket femminile PickRollMagazine giocatrice della settimana grazie ai suoi 21 punti, 8 rimbalzi, 3 assist e 26 valutazione.

“Ora mi sento abbastanza bene – spiega Colombo – avevo una distorsione alla caviglia che non è ancora risolta al cento per cento, ma sabato sarò in campo. Spero finalmente in una buona prestazione tra le mura amiche – continua la guardia biancorossa – ora siamo più compatte e dobbiamo dimostrare di essere un gruppo unito anche in casa; a volte, come nell’ultima partita contro Biassono, tendiamo un po’ a disunirci in campo, facendo il gioco delle avversarie, senza renderci conto delle nostre potenzialità”.

“Abbiamo le capacità per puntare in alto – conclude la giocatrice classe ‘92 – siamo contente di essere arrivate fino a questo punto, ma abbiamo tutte le carte in regola per giocare da protagoniste questo campionato. Nella seconda fase sarà dura, ma cercheremo di affrontarla provando a mettere in pratica ciò che abbiamo preparato in allenamento, cercando fare le cose richieste dal coach Loris Barbiero”.

Ti potrebbe interessare:

A Lumezzane arriva la prima vittoria in trasferta della Civitus Vicenza

Redazione

La Civitus Vicenza batte l’Orlandina e mercoledì sarà in campo a Lumezzane

Redazione

La Velcofin Vicenza subisce il brutto “scherzetto” del Civitanova

Redazione

Lascia un commento