6.4 C
Vicenza
26 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Lega Pro, pareggi per Bassano e Real Vicenza

legaproDoppio 0-0 per Bassano e Real Vicenza nella 21esima giornata del campionato di Lega Pro. I biancorossi sono stati fermati in casa dal Sudtirol, mentre i biancorossi sono tornati a casa con un punto dalla difficile trasferta di Alessandria. Invariate le posizioni in classifica per le due formazioni vicentine, sempre al secondo e sesto posto, ma davanti la capolista Pavia allunga le distanze vincendo fuori casa contro la Pro Patria.

Bassano. Un pareggio che muove poco la classfica ma contro una squadra in ottima forma, che ha creato molto impegnando in più occasioni il portiere giallorosso Rossi, il migliore in campo. E’ questo il verdetto della sfida del Mercante, nella quale Bassano e Sudtirol hanno combattuto a viso aperto senza riuscire a trovare la rete, e che vede gli altoatesini recriminare per una traversa colpita al 2^ minuto e per una conclusione di Novothny da due passi, finita alta sopra la traversa, al 5^ del secondo tempo. Una giornata non brillante per i giallorossi, come ammesso dal tecnico Asta a fine partita: “Sappiamo che possiamo fare molto meglio a livello di gioco, ma siamo comunque riusciti a conquistare un punto – sottolinea – loro hanno creato molto, sono in forma e l’hanno dimostrato. Sono orgoglioso dei miei ragazzi che danno sempre l’anima in campo – afferma infine Asta – e andiamo avanti più convinti che mai di poter far bene domenica dopo domenica”.

Real Vicenza. Sicuramente più soddisfatto il mister del Real Vicenza Marcolini dopo il pareggio di Alessandria. “È stato un punto ottimo – ha affermato il tecnico – guadagnato giocando bene in una partita dove entrambe le squadre hanno avuto la palla buona per passare in vantaggio ma che alla fine si sono divise la posta”. La partita, dopo un primo tempo vivace ma con le due squadre che non riescono a impensiere i portieri avversari, si accende definitivamente nella ripresa, con il Real pericoloso e vicino al gol in tre occasioni, e i piemontesi che si lanciano all’assalto nel finale, senza però trovare la rete.

Altri risultati e classifica Lega Pro girone A:
www.lega-pro.com

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Lascia un commento