Il girone d’andata si era chiuso con la sconfitta al tie break sul campo di Pavia, poi il quarto di Coppa Italia andato a Rovigo… Due gare che hanno avuto come fattore comune una difesa non all’altezza dell’Obiettivo Risarcimento Vicenza. Ora è arrivato il momento di voltare pagina e di mettere in campo tutta la voglia di vincere, di essere lucidi mentalmente per compensare magari ad un po’ di stanchezza fisica.
Le biancoblu si sono allenate ieri pomeriggio e faranno lo stesso oggi, domani il viaggio verso Caserta e domenica mattina l’allenamento di rifinitura che servirà più che altro a prendere le misure dell’impianto nel quale alle 18.00 scenderanno in campo con l’obiettivo di riprendere il loro cammino e mettere in cassaforte l’intera posta in palio.
Caserta si trova all’ultimo posto della classifica con 8 punti, gli stessi di Filottrano ed Olbia. Le campane hanno vinto contro Piacenza e lo scontro diretto con le marchigiane, conquistato un punto contro Trento e Club Italia e strappato un set a Bolzano… risultati che, specialmente gli ultimi tre, fanno della Volato una squadra temibile, soprattutto se affrontata in trasferta e con due sconfitte consecutive sulle spalle. Una squadra che ha assoluto bisogno di punti, carica dopo il punto portato a casa da Milano e che certo non si risparmierà contro una delle formazioni dell’alta classifica, anche perché potrà contare sul supporto dei propri tifosi.
Rispetto all’andata, quando l’Obiettivo Risarcimento si impose per 3-0, non ci sarà Fiore , scesa in B1 (che in quell’occasione comunque non giocò in quanto ancora in fase di riabilitazione dopo l’operazione al ginocchio), mentre a direzione della squadra c’è ora Giandomenico,allenatore che in A2 aveva già le esperienze di Pontecagnano e Mercato San Severino e da secondo a Roma, chiamato a dare una scossa a Soraia a compagne. Sarà proprio l’opposta brasiliana ad essere la sorvegliata speciale del match, visto che insieme all’esperta Percan è la principale bocca di fuoco delle casertane, a metà strada per i punti realizzati tra Smirnova e Cella.