21.3 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Calcio a 5

Calcio a 5 C1, Atletico Bassano blocca il Vicenza C5: 5-4

Vicenza_c5_calcio_a_5_futsal_ foto ritiroNello sport capita realmente che la cenerentola “faccia le scarpe” alla regina. Protagonista della favola al contrario, almeno vista da sponda biancorossa, è il Vicenza C5, che cade sul parquet del Palabruel al cospetto di un Atletico Bassano tonico, aggressivo e che ha dimostrato fame d’impresa, riuscita in virtù del 5-4 finale. Uno sgambetto imprevisto che che condanna il quintetto di Dal Santo alla seconda sconfitta in sette giorni in altrettanti derby e al bruciante sorpasso in testa, operato da una Fenice che viaggia a pieni giri.

Motore ingolfato invece per Radisic e compagni, che ancora una volta regalano i primi minuti di gioco all’avversaria di turno e poi si trovano costretti a rincorrere e a fatica, contro un Atletico trascinato da un Sellaro super che ha vinto la posta grazie ad una partita di sacrificio ben ripagato. Per i biancorossi a segno Gancitano con una doppietta, Knezevic e Zuccon. A preoccupare il dato dei 13 gol subiti in due incontri, circa un terzo dei quali incassati sì con il portiere di movimento ma pur sempre troppi per la difesa di una squadra che punta ad eccellere nel girone unico di C1 veneta.

Giunge quindi a puntino il turno ai box di venerdì prossimo, anche se permetterà probabilmente alle veneziane sul podio insieme ai berici di dare un ulteriore strattone, con i feniciotti di Pagana ora un punto sopra e i mestrini di Campagner pronti all’aggancio tre punti sotto. La classifica meno brillante rispetto ad un mese fa però non è affatto la priorità nel quartier generale biancorosso, con mister Dal Santo e tutto lo staff impegnati ad analizzare le ultime prestazioni post Final Eight di Coppa Italia di C1 per intervenire. Tocca all’allenatore vicentino valutare quanto si tratti di un calo fisiologico, di natura psicologica o atletica, e i correttivi da porre in atto per restituire un Vicenza C5 brioso, efficace e capace di battagliare fino in fondo per un posto al sole.

Giovanili. Il week end “nero” non risparmia nemmeno le due formazioni giovanili in corsa nei campionati Juniores e Giovanissimi, ma qui il riferimento è solo ai risultati. La prova del team Juniores èlite era di quelle più proibitive, in casa dei coetanei pluridecorati della Fenice, è il quintetto di Zeppa è giunto decimato all’appuntamento. Il ko per 9-1 si è ampliato solo nel finale di gara e chi è sceso in campo ha onorato la maglia. Il Vicenza Under 18 rimane al 7° posto con un bottino di 7 punti, frutto di due successi, un pareggio e quattro sconfitte. Incontro combattuto per i Giovanissimi Regionali, che cedono 7-3 al Cosmos Nove ma si godono i tre gol segnati e i progressi per un gruppetto di ragazzi agli esordi e di età media più bassa rispetto alle concorrenti del girone B. Gradualmente stanno venendo i gol segnati, diminuiscono quelli incassati e si potrà puntare anche a qualche punto in cassa nel futuro prossimo.

Ti potrebbe interessare:

L’Arzignano C5 festeggia il primo successo casalingo piegando in rimonta Milano

Redazione

L’Arzignano C5 si illude a Villorba: non basta un super Pozzi per conquistare i primi punti

Redazione

L’Arzignano c5 al debutto contro il Villorba. Pablo Ranieri: “In campo a testa alta”

Redazione

Lascia un commento