Il Vicenza ha presentato ieri gli ultimi due acquisti della sessione invernale del calciomercato, il centrocampista Leonardo Spinazzola, proveniente dalla Juventus via Atalanta, e il portiere Federico Serraiocco.
Spinazzola: “Voglio fare bene”. “Arrivo con l’aspettativa di fare bene e di confermarmi in questa categoria potendo dare una grande mano al gruppo”, queste le prime parole del centrocampista, che ribadisce come l’obiettivo della squadra sia “la salvezza. Saremo pronti a giocarci tutte le carte possibili. Della squadra – aggiunge Serraiocco – conosco Giacomelli che è di Foligno, poi Garcia Pol e D’Elia dai tempi della Juventus. La decisione di venire a Vicenza era maturata da alcuni giorni e lunedì si è concretizzata”. Spinazzola infine fa il punto sui primi mesi della stagione in maglia nerazzura e sulla posizione preferita in campo. “In questa stagione all’Atalanta sono partito abbastanza bene, sentivo la stima del mister e della società. Poi mi sono infortunato e complice qualche difficoltà di classifica è stato più difficile riconquistare il posto. La posizione – conclude il centrocampista – la deciderà il mister nel momento in cui vorrà schierarmi, giocare a destra o a sinistra per me è indifferente”.
Serraiocco: “Sono di Pescara, il Menti da dentro il campo fa sicuramente un altro effetto”. Il portiere, arrivato a Vicenza dal Teramo, rivendica con orgoglio il fatto di essere già venuto al Menti durante le partite con i gemellati pescaresi. “E’ il gemellaggio più antico d’Italia – afferma il portiere – e al Menti ero già venuto più volte per vedere le partite ma starci dentro a quel campo fa sicuramente tutto un altro effetto. Spero ci sia sempre più gente, questo significherebbe che stiamo facendo qualcosa di veramente importante”. Serraiocco sa che la concorrenza, nel ruolo di portiere, sarà dura, con Bremec e Vigorito davanti. “Se sarò chiamato in causa sarò pronto a rispondere presente, le gerarchie in questo momento sono fatte e conto principalmente di lavorare e imparare molto”.
Gazzoli: “Campagna trasferimenti ottima”. Soddisfatto il direttore generale biancorosso Andrea Gazzoli. “Credo che il Vicenza abbia condotto un’ottima campagna trasferimenti. L’obiettivo era quello di migliorare ancora qualcosa e trovare sistemazione per quei calciatori che si trovavano un po’ più chiusi. Le entrate sono state condotte in maniera mirata, ritengo che il direttore sportivo Cristallini sia stato molto abile nel centrare gli obiettivi preposti, non abbiamo lasciato nulla al caso e ci siamo mossi con scrupolosità e cercando di tutelare tutti gli aspetti tecnici”
Il servizio completo nell’edizione di Sport in edicola venerdì 6 febbraio