Il Presidente Zappon: “Proviamo a fare del nostro meglio anche questo week end, con l’augurio di una terna arbitrale finalmente all’altezza”
Trasferta in terra umbra per la Futsal Carraro Breganze questo sabato sera, nell’anticipo della sesta giornata di ritorno. Avversaria la Ternana attuale terza forza del campionato di Serie A con ben 37 punti all’attivo ed il traguardo play off praticamente in cassaforte.
La Carraro Breganze arriva a questo appuntamento con problemi di punti in classifica (25) e 2 negli ultimi 6 incontri. Risultati che ci possono stare ma la dirigenza non la pensa così perché si sente penalizzata dagli arbitraggi. Per la formazione vicentina i risultati finali delle ultime sei gare sono stati provocati più per demeriti di arbitri e cronometristi, e così in settimana il direttivo ha deciso di prendere posizione.
“Andiamo a Terni per fare la nostra partita – sottolinea il presidente Antonella Zappon – consapevoli del valore del nostro avversario, costruito da anni per competere ai massimi livelli del panorama italiano del futsal in rosa. La realtà umbra non ha di certo bisogno di presentazioni ed è certamente la favorita d’obbligo per questa contesa: lo dice la storia, lo dice il roster a disposizione di mister Pierini, lo dicono i numeri. Siamo consapevoli del loro valore e ci auguriamo che in campo prevalgano solo le doti e qualità tecniche. Nelle ultime uscite abbiamo dovuto lottare, infatti, anche contro decisioni arbitrali al limite dell’imbarazzante, che non possono sempre essere sottaciute. Ci auguriamo che la ruota giri, perché vedere gli sforzi del mio team penalizzati da terzi, non è certamente piacevole”.
Ironia della sorte – sottolinea infine la società – per la gara di sabato sera è stata designata una terna arbitrale completamente umbra. All’andata le ragazze di mister Zanetti fecero con la Ternana la loro miglior partita di campionato che le vide uscire dal parquet con un 5 a 4 dopo aver dominato a lungo la gara.