8.4 C
Vicenza
19 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallavolo

Pallavolo, l’Obiettivo Risarcimento vuole sfatare il tabù Trento

obiettivo_risarcimento_vicenza_volley_pallavoloLa super prestazione di domenica scorsa, coronata con la vittoria su Monza e il raggiungimento del secondo posto in classifica, ha regalato una bella iniezione di fiducia all’Obiettivo Risarcimento, chiamato ora ad una altra sfida delicata e particolarmente sentita.

Domenica, infatti, le biancoblu affronteranno in trasferta la Delta Informatica Trentino, non solo una squadra tosta, quarta in classifica e galvanizzata dalla vittoria di mercoledì contro il Neruda nell’andata della semifinale di Coppa Italia, ma anche quella che per Ghisellini e compagne è la vera bestia nera. Il conto dei precedenti, infatti, è di 6-0 per le trentine: le due sfide in B1 di due stagioni fa e le 4 di questa stagione, vale a dire le due amichevoli pre-campionato, la gara del Città di Trento e la partita dell’andata, finita con un perentorio 3-0, l’unica sconfitta netta subita finora dalle biancoblu. Normale quindi che, al di là della volontà di mantenere saldo il secondo posto, ci sia anche quella di riscattarsi e di andare a sfatare un tabù che inizia a farsi pesante.

Le due squadre si conoscono bene (anche se negli incontri precedenti Smirnova giocava ancora in posto due e Kapturska in banda) e Rossetto nell’ultimo mese si è recato due volte a Trento per vedere personalmente all’opera il team di Gazzotti. La Delta Informatica è una squadra che fa della difesa la sua arma in più e che in attacco si affida principalmente all’ex biancoblu Marchioron che attacca in media oltre il 40% dei palloni, con la regista Demichelis che nelle ultime partite ha poi trovato nell’altra nostra ex, Fondriest, la giusta alternativa, dopo che la centrale trentina aveva iniziato la stagione in panchina.

L’ultima ex di turno, stavolta in casa Obiettivo Risarcimento, è Silvia Fiori, utilizzata spesso per rafforzare ricezione e difesa, fondamentali nei quali le biancoblu dovranno cercare di equivalersi con Trento per sfruttare poi al massimo il loro punto di forza, vale a dire l’attacco. Le biancoblu hanno ancora due allenamenti a disposizione per finire di preparare il match, poi sarà il campo a decretare il suo verdetto, con le quote scommesse che danno a 1.70 la vittoria delle vicentine e a 2 quella delle trentine.

Numerosi i tifosi che raggiungeranno Trento
sia con il pullman organizzato dagli O.R. Boys che con mezzi propri per non far mancare il proprio supporto all’Obiettivo Risarcimento, che ritornerà poi tra le mura di casa domenica 15 febbraio contro Filottrano.

Ti potrebbe interessare:

Chiara Sesenna (Volksbank Vicenza Volley): “Contro Padova un’altra battaglia”

Redazione

L’Ezzelina Volley Carinatese si presenta per la nuova sfida in serie B2

Redazione

Serie A2 femminile poule salvezza, per l’Anthea Vicenza Volley è notte fonda

Redazione

Lascia un commento