21.3 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey, Recalac Valdagno sfida la capolista Forte dei Marmi

recalac_valdagnoLa Recalac Valdagno ospita sabato sera alle ore 20.45 al PalaLido la capolista Forte dei Marmi. Dopo una serie di ottimi risultati (escludendo l’unica sconfitta contro il Viareggio) i biancoazzurri di Franco Vanzo si presentano al meglio e sfideranno una squadra che, fino a questo momento, è stata battuta solo dal Viareggio.

Il Forte dei Marmi è infatti senza ombra di dubbio la squadra da battere in questo Campionato di Serie A1. Detentore del titolo, ha un roster di primissimo spessore praticamente uguale a quello che ha vinto l’ultimo scudetto. Il gioiello è l’ex Pedro Gil, 50 gol all’attivo, che ha appena rinnovato per un altro anno per i rossoblu dell’alta Versilia. Nel reparto offensivo è affiancato da un altro spagnolo, Pablo Cancela.

In fase difensiva, l’allenatore Roberto Crudeli può contare in Orlandi e Torner, due sicurezze e con il vizio del gol da lontano. Tra i pali Federico Stagi, mentre Alessandro Verona, uno dei migliori giovani già campione europeo con la Nazionale, è una valida alternativa in attacco, autore di ben 3 reti martedì a Prato. Una formazione solida in cui si conoscono tutte le potenzialità e le capacità, uno dei migliori quartetti di tutta Europa. Il Forte, inoltre, vuole arrivare alla finale di Eurolega: ai quarti incontrerà il Breganze nel derby italiano. Nell’ultima gara vittoria facile 12 a 3 a Prato, mentre all’andata si impose per 10 a 2 contro la Recalac (3 Gil, 2 Orlandi, 2 Motaran, 2 Torner, 1 Cancela).

La Recalac è carica di entusiasmo dopo la bella vittoria a Giovinazzo. Un’ottima prova di maturità per la squadra biancoazzurra: la gestione della gara è stata impeccabile, con la maturità di aspettare l’avversario e colpire con precisione chirurgica al primo errore.  Col Forte dei Marmi sarà una partita intensa dove l’apporto del pubblico e della Curva sarà fondamentale. L’avversario è tra i più forti d’Europa e bloccarlo serve oltre che la partita perfetta anche un PalaLido ribollente. Da riscattare anche la gara di andata: il 10 a 2 è un risultato severo. Maximiliano Oruste sta dimostrando una vena del gol sempre più importante: 7 gol in due giornate di Campionato. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo tra due grandi formazioni, ben consci che il Forte dei Marmi è la designata della vittoria finale.

Le prevendite della gara tra Valdagno e Forte saranno aperte all’Hockey Cafè del PalaLido sino a Sabato alle ore 14.00. Inoltre la gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube della squadra.

Ti potrebbe interessare:

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Per la Migross Asiago una stagione di alti e bassi e con tanti infortuni

Redazione

Lascia un commento