Anticipo del sabato per l’Obiettivo Risarcimento, che domani alle 18.00 scenderà in campo al Centro federale Pavesi di Milano per il delicato match contro il Club Italia. Una partita difficile e ricca di insidie a cui vanno aggiunte le non perfette condizioni fisiche delle ragazze di Rossetto, chiamate dunque ad una prestazione di carattere.
L’ultima volta che il Club Italia non ha conquistato punti è stata la gara d’andata contro le biancoblu, occasione nella quale l’Obiettivo Risarcimento riuscì ad esprimersi al meglio e smorzare bene a muro gli attacchi delle avversarie. Da allora le ragazze di Mencarelli hanno perso solamente al tie break contro Trento, Bolzano e Rovigo, risultati che le hanno portate al settimo posto della classifica ad un solo punto dal quinto e tre dal quarto, occupato dalla Delta Informatica.
Una squadra giovane e per questo in alcuni frangenti un po’ discontinua, ma ben costruita tecnicamente, dalla notevole forza fisica e soprattutto, che non molla mai: i 10 tie break disputati in 16 partite (di cui 6 vinti) la dicono lunga sulla sua pericolosità.
Rispetto alla gara d’andata il Club Italia ha un’Ofelia Malinov in più: è stata lei ad orchestrare il gioco nelle ultime due partite, ma non è esclusa una staffetta con Orro; cambio poi di ruolo tra Egonu – terza miglior realizzatrice del campionato – e D’Odorico, con quest’ultima ora opposto, mentre le prima fa coppia in banda con Guerra. L’ex Bassano si è al sesto posto tra le migliori realizzatrici con un solo punto in più realizzato rispetto a Smirnova (ma con 15 set in più giocati).
Questo pomeriggio l’ultimo allenamento, domani la partita, con l’obiettivo di stringere i denti e cercare di conquistare punti importanti per non perdere terreno dai primi posti.