Il First XV vince facile contro Badia e mantiene il terzo posto in classifica. una meta a testa per i nuovi acquisti O’Brien e Billot, De Toni e’ il man of the match
Bentornati Rangers, bentornata vittoria. Nel bel mezzo del Sei Nazioni il First XV torna alla BPVI Arena e mette in cassaforte cinque punti preziosissimi in chiave salvezza e permanenza in Serie A. Per chiudere la pratica Badia è bastato un tempo, nella ripresa è arrivato il punto bonus che conferma il terzo posto in classifica per Vicenza. Il XV di Coppo rimane alle spalle del Lumezzane, corsaro in casa della capolista Valpolicella e prossimo avversario alla ripresa del campionato (si gioca in trasferta l’8 marzo).
Se vittoria e classifica fanno ben sperare, altrettanto si può certamente dire di Patrick O´Brien Lloyd e Alessandro Billot: i due nuovi rinforzi dei Rangers si presentano ai tifosi con una meta a testa, meglio di così… Tutto troppo facile contro Badia: la regola touche-carretto-meta funziona sempre, se applicata due volte è ancora meglio: prima Caporello e poi Furegon schiacciano l’ovale, Pinna ci mette i piedi ed è 12-0. Mancano all’appello un addizionale e due piazzati ma il Badia non sembra in grado di poter impensierire il First biancorosso e il risultato non è mai a rischio. Gli uomini di Coppo potrebbero anche allungare ma falliscono per ben due volte e di pochi centimetri l’appuntamento con la meta.
La reazione dei polesani è più dettata dall’orgoglio che dal bel gioco: al 30’ approfittano dell’uomo in meno del Vicenza, Faasen trova un buco nella difesa biancorossa e schiaccia per il 12-5. Ad armi pari, allo scadere dei primi 40’, il giovane sudafricano O’ Brien rende ancora più speciale il suo esordio e si presenta al pubblico di casa con la meta del 17-5. La quarta meta, quella del bonus, è dietro l’angolo e porta la firma del giovane mediano Billot, l’altro neo acquisto biancorosso. Pinna ritrova i pali con l’addizionale e fissa il risultato sul 24-5. Prima del fischio finale c’è spazio anche per il man of the match De Toni, che sigilla con una meta l’ottima prestazione; Pinna non sbaglia l’addizionale e chiude il tabellino dei Rangers a quota 31. A smuovere quello di Badia ci pensa l’arbitro, a tempo ormai scaduto, con una meta tecnica che passa quasi inosservata tra i festeggiamenti dei Rangers.
fonte: www.rangersrugbyvicenza.it
Calendario e classifica Pool Salvezza: federubgy.it