3.6 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Incontro in municipio tra dedicato al valore formativo ed educativo che il passaggio del Giro d’Italia può rappresentare per la comunità studentesca.
Ciclismo

Montecchio, il Giro d’Italia tra i banchi di scuola

Incontro in municipio tra dedicato al valore formativo ed educativo che il passaggio del Giro d’Italia può rappresentare per la comunità studentesca.Il 21 e il 22 maggio 2015, date che tingeranno di rosa Vicenza e Montecchio, sono ormai dietro l’angolo e l’entusiasmo per l’approssimarsi del grande evento si fa sentire anche fra i banchi di scuola. A Montecchio, sede di tappa per la prima volta nella storia del Giro d’Italia, si è tenuto un incontro dedicato al valore formativo ed educativo che il passaggio del Giro d’Italia può rappresentare per la comunità studentesca.

La tavola rotonda si è tenuta presso il municipio, presenti il vice-sindaco Gianluca Peripoli, l’assessore all’Istruzione Maria Paola Stocchero, il coordinatore del Comitato organizzatore Gabriele Viale e i rappresentanti delle scuole elementari, medie e superiori della città dei Castelli.

Un momento di confronto estremamente proficuo, durante il quale sono stati lanciati svariati progetti in grado di coinvolgere gli studenti più giovani e di affascinare quelli più maturi. Si è parlato di un concorso di disegno, di interventi da parte di grandi campioni delle due ruote, del problema doping e di una mostra dedicata alla bici.

Un’opportunità, insomma, che la scuola San Francesco, l’Istituto Comprensivo 1 e l’Istituto Silvio Ceccato vogliono cogliere al volo per far respirare a pieni polmoni agli studenti e alle loro famiglie l’elettrizzante atmosfera del Giro d’Italia, un evento che a Montecchio non ha precedenti.

Il Giro d’Italia approderà in provincia di Vicenza giovedì 21 maggio con la 12^ tappa, Imola-Monte Berico, di 190 chilometri. L’indomani la carovana ripartirà da Montecchio Maggiore alla volta di Jesolo (153 chilometri).

Ti potrebbe interessare:

Maltempo: annullata dopo la partenza la Serenissima Gravel 2024

Redazione

All’87° Giro del Veneto Strong è più “forte” della pioggia

Redazione

Vicenza pronta per il gran finale del Giro del Veneto a Monte Berico

Redazione

Lascia un commento