3.6 C
Vicenza
17 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia Triveneto, 3^ giornata: vittoria per la PN Thiene U18

piscina Pia Grande Sport Management MonzaSempre più buona pallanuoto in Triveneto: il ritorno a Ghedi del Campionato est di PallaNuotoItalia segna un miglioramento per tutti anche se ovviamente non tutti possono vincere. Nella piscina Sport Management in provincia di Brescia hanno iniziato i ragazzi del Giovanile U12-U14: partita ordinata tra PN Desenzano e Forum Julii finita 8-5 a favore dei primi. Pareggio iniziale poi 3 gol dei pallanuotisti bresciani segnano il fosso che si manterrà fino alla fine. All’allenatrice Erica Cardin conviene non muoversi dal bordo vasca perché passano pochi minuti ed eccola di nuovo a dare indicazioni: questa volta però le calottine sono quelle degli Allievi/Juniores della PN Ghedi. Contro il SIS Verona una bella partita decisa nell’ultimo quarto a favore dei padroni di casa: doppio vantaggio veronese e anche dopo il pareggio sono i ragazzi di Deni Mrden a portarsi avanti per due volte, poi arriva il break del Ghedi (5-3), annullato in un minuto da Galante, unico marcatore veronese. La riedizione della finale giovanile Triveneto del 2014 però prevede lo stesso vincitore: Ghedi vince 6-5, per Verona rivincita rinviata.

Sempre nella Giovanile U16-U18
la Bentegodi Verona ha trasformato in energia positiva l’attesa per l’esordio: 16 gol al Desenzano nella loro prima partita e subito secondo posto in classifica per differenza reti. 6-0 in apertura, negata la terza gioia di giornata al coach Cardin. A suon di gol invece il botta e risposta tra PN Thiene e TSI Pallanuoto: 13-12 il risultato finale con un evidente nuotata all’ultima palla per spuntarla. Nonostante la tripletta in due minuti di Pirotello, è la squadra vicentina a tenere il vantaggio nelle prime due frazioni e mezza, sempre avanti di uno, due, tre gol. Poi a due minuti dal terzo intervallo arriva il pareggio del team di Isola della Scala (8-8). Il quarto tempo è all’insegna del “segna che io risegno”: 9-9, 10-10, 11-11, 12-12, Thiene fa il primo passo, TSI rincorrere, ma dopo il gol del 13-12 non arriva la risposta e il match va ai vicentini.

Più netti i distacchi tra le squadre Master: due su due le vittorie del Bentegodi Verona che lascia poca iniziativa al debuttante in PNI Gam Team e si issa in cima alla classifica. Anche Mantova esulta anche se la vittoria è facile: 17 reti al Desenzano di cui sei nei primi otto minuti, giusto per mettere le cose in chiaro. Sempre sei ma nel corso di tutti e quattro i tempi di gioco le marcature della squadra bresciana che deve rinviare ancora la data del successo.

Fonte: pninews.pallanuotoitalia.org

Risultati e classifica: www.pallanuotoitalia.org

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lascia un commento