Sale la febbre per il big match tra Obiettivo Risarcimento e la capolista Volksbank Südtirol Neruda Volley. Al Palasport di Vicenza è previsto il sold out
Con le batterie cariche visto lo stop dello scorso fine settimana, l’Obiettivo Risarcimento è pronto per la Partita con la P maiuscola, quella contro il Wolksbank Sudtirol Bolzano. Una partita particolarmente sentita per le battaglie all’ultimo pallone fin dai tempi della B1 e perché sarà il match che decreterà, salvo eventuali future sorprese sempre possibili nello sport, se veramente le biancoblu potranno provare ad ottenere la promozione diretta senza passare per i play-off.
Il Neruda è là in cima alla classifica fin dall’inizio del campionato (davanti c’è Monza che però ha anticipato ieri l’undicesima giornata di ritorno) ed è fresco della vittoria della Coppa Italia che si è disputata domenica a Rimini. Una squadra sicuramente forte in tutti i reparti, ma non sono da meno le ragazze di Rossetto, che si trovano dietro solamente per alcuni giri a vuoto derivanti più dall’aspetto psicologico che da quello tecnico-tattico.
Segnali importanti sono arrivati dall’ultimo match sul campo del Club Italia, con le biancoblu che hanno portato a casa la vittoria in 4 set e conquistato il “titolo” di essere l’unica squadra che è riuscita a fare 6 punti contro le talentuose azzurrine. Ora si vuole continuare su questa strada.
L’umore è alto, anche se a tormentare la settimana dell’Obiettivo Risarcimento ci ha pensato mercoledì pomeriggio il lieve infortunio alla caviglia destra di capitan Ghisellini; le sue condizioni saranno valutate poco prima del match.
Per quanto riguarda Bolzano, invece, rispetto all’andata non ci saranno causa infortunio e successivi interventi Lualdi e Waldthaler, giocatrici che vedevano poco il campo e che quindi poco hanno influito sul percorso del Neruda, con la società che comunque è corsa ai ripari al centro prelevando da Aversa Tiziana Veglia. La giocatrice alla quale porre maggiore attenzione rimane Bacchi, MVP della finale di Coppa e vera trascinatrice – anche sul piano mentale – del Neruda.
Le biancoblu si alleneranno questa sera a Povolaro, sabato pomeriggio l’allenamento di rifinitura e poi domenica si tornerà finalmente in campo. La partita inizierà come di consueto alle ore 18.00 e al Palazzetto dello sport di Vicenza è atteso il pubblico delle grandi occasioni, con le donne che come regalo per l’8 marzo avranno l’ingresso omaggio (fino ad esaurimento dei biglietti).