L’Associazione Amici del Museo dell’Automobile Luigi Bonfanti, che opera con lo scopo di progettare, sviluppare e supportare iniziative, attività ed eventi a caratteree culturale attorno al mondo del motorismo e della tecnica motoristica, in collaborazione con il Museo dell’Automobile “Bonfanti-VIMAR” e con il patrocinio dell’ASI, apre le iscrizioni del nuovo corso, questa volta “pratico”, per restauratori di auto e moto d’epoca.
Il corso, riservato agli associati, intende salvaguardare e diffondere la cultura del restauro del nostro patrimonio motoristico e offre interessanti e preziose opportunità, per poter costruire ed arricchire le proprie conoscenze e competenze in questo ambito. Possono iscriversi tutti gli appassionati, senza limiti di età o di professione, con il solo vincolo di aver già partecipato ad una delle edizioni del corso base torico, indetta dal “Bonfanti-VIMAR”, fin dal 1997.
Il corso si articolerà in 5 giornate tra maggio e giugno, ovvero cinque sabato consecutivi a partire dal 9 maggio, seguono il 16,23, e 30 maggio con chiusura il 6 giugno. Orario dalle 9 alle 12,30 14,30 – 18,30.
L’ iniziativa rappresenta un’ottima opportunità per approfondimenti e lezioni specifiche sui più importanti e significativi argomenti quali la meccanica e la carrozzeria.
Specialisti del settore terranno lezioni pratiche, supportati da manuali, dispense e materiale didattico, riguardanti lo smontaggio, l’analisi, il ripristino del motore e del veicolo fino al montaggio.
Le lezioni dal taglio pratico saranno condotte su esemplari di motori e carrozzerie messi a disposizione dal Museo “Bonfanti-VIMAR”. Per garantire il massimo dell’apprendimento e dell’approfondimento e per consentire la necessaria interazione tra allievi e docenti, il numero di partecipanti sarà limitato ad un massimo di 15 persone.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria del Museo “Bonfanti-VIMAR”. Indirizzo e riferimenti sul sito: www.museobonfanti.veneto.it