Biancoblu in campo domani sera per riscattare la sconfitta casalinga con Bolzano
La sconfitta contro Bolzano brucia, ma a mitigare la delusione c’è la soddisfazione per aver riempito il Palasport di Vicenza, facendo registrare il primo sold out della storia dell’Obiettivo Risarcimento. Il tempo per ripensare la match di domenica è però finito: le biancoblu sono tornate in palestra questa mattina e domani sera saranno nuovamente in campo a Piacenza per il turno infrasettimanale della settima giornata del girone di ritorno.
Una partita delicata con Ghisellini e compagne che dovranno tornare a mettere in campo la giusta determinazione per aver la meglio su una squadra motivata dal bisogno di punti per la salvezza. La Bakery occupa attualmente il quartultimo posto della classifica con soli 3 punti di vantaggio su Caserta – contro la quale ha perso sabato – una posizione che attualmente significherebbe play-out.
Nelle 5 giornate precedenti, invece, le piacentine hanno collezionato solo tie break, con le sconfitte contro Rovigo e Club Italia e le vittorie su Aversa, Trento e Bolzano, risultati che devono mettere in guardia l’Obiettivo Risarcimento, che non dovrà mai abbassare la soglia di attenzione.
Piacenza non è intervenuta sul mercato e quindi si presenterà in campo con la stessa formazione dell’andata (in quell’occasione l’Obiettivo Risarcimento si impose in quattro set): Cambi in regia opposta alla brasiliana Do Carmo, Giuliodori – migliore realizzatrice della Bakery – al centro insieme e Moretto o Fava, Saguatti e l’esperta Viganò in banda e Cecchetto libero.