La Recalac vince per 11 a 4 il derby contro il Trissino e si riprende la terza piazza in classifica. Biancoazzurri in gran spolvero in attacco con il poker per Capitan Ordonez,doppiette per Juan Lopez, Bicego e Oruste ed una per Bertoldi.
Subito sorpresa in pista: Vanzo preferisce Bicego ad Oruste. Trissino senza Rigo per squalifica ma è assente anche Randon per infortunio. E’ proprio il giovane Bicego ad aprire le danze nel derby della vallata: scambio veloce con Capitan Ordonez che sorprende Nicoletti. Replica dopo 70 secondi con lo stessa coppia di attaccanti: ed è già 2 a 0. Il Trissino si ricompone dopo il timeout chiamato da De Gerone e riesce ad uscire dalla sfuriata iniziale dei biancoazzurri. Al 6’51” azione personale di Juan Lopez che riesce a sorpassare Nicoletti per il 3 a 0. Trissino diventa più ermetico ed è più difficile riuscire a trafiggerlo. Minuto 17 il Trissino ritorna in gara realizzando il rigore con Marc Pallares. E’ un fuoco di paglia perchè nell’azione successiva Bertoldi firma la quarta deviando al volo su assist di Ordonez.
Nella ripresa non cambia lo spartito: Valdagno suona la sinfonia in zona offensiva. Al 6′ Nicoletti, premiato ad inizio gara dalla Curva Nord per la sua avventura in biancoazzurro, viene espulso con il blu per aggancio su Ghirardello. Dal tiro diretto Ordonez supera Nicoletti per il 5 a 1. Pochi secondi e il Trissino ricade nell’aggancio questa volta con Bertinato che atterra Ordonez in contropiede. Sempre dal tiro diretto firma il capitano Ordonez in alzata e schiacciata. Il Trissino oltre ai blu si carica anche di falli e dopo pochi secondi arriva il bonus. Dopo 1 minuto sempre Lucas Ordonez dal tiro diretto supera l’estremo difensore biancoceleste per il 7 a 1. Trissino non riesce a ritrovare il bandolo della matassa e la Recalac affonda l’ottava sinfonia con lo scambio veloce tra Bicego e Ordonez. Bicego ricambia il favore del primo tempo all’8’46”.
Poker in poco più di 140 secondi: record! Trissino realizza la seconda marcatura su rigore di Manuel Pasquale. Cunegatti s’arrabbia con se stesso e l’arbitro lo espelle con il blu per proteste. Entra Pertegato che tiene alla grande sull’inferiorità numerica e Vanzo lo premia lasciandolo in pista per il resto del derby. 12’31” ed entra nel tabellino anche Maxi Oruste ancora in contropiede (9-2). Pertegato non fa rimpiangere il portierone valdagnese ed è autore di un paio di ottime parate che tengono il risultato 9 a 2.
Al 15′ Faccin realizza su deviazione volante prima che anche Oruste firma la sua personale doppietta (10-3). Valdagno arriva al bonus dei falli al 22′: dal tiro diretto c’è Faccin che non supera Pertegato ma nella ribattuta l’ex Nicoletti realizza la quarta ed ultima rete per i trissinesi. Il lungo tabellino lo chiude Juan Lopez che ribatte in rete una corta ribattuta di Nicoletti. Trissino arriva al 15° fallo ma Oruste dal dischetto non incide.
Finisce così il derby per la Recalac con il risultato di 11 a 4. Una gran prova dei biancoazzurri di Vanzo che dimostrano di essere ritornati ai livelli consoni fin qui visti con grande intensità e precisione sia in difesa che in attacco. Riacquista la terza posizione, tolta sabato dalla partita e vittoria in più del Viareggio. Prossima gara sabato contro il Lodi e poi il derbyssimo contro il Bassano.