30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia Triveneto, 4^ giornata: vittoria per Montecchio

pallanuotoitalia_quarta_giornataColpi di scena e partite memorabili a Ghedi per la quarta giornata del Campionato Triveneto di PallaNuotoItalia: chi lascia la vittoria su un piatto d’argento e chi la agguanta con il coltello fra i denti. Niente cronaca, foglio bianco e alla prossima per la partita GIOVANILE U16-U18 tra SIS Verona e Bentegodi: la prima non si è neanche presentata, quindi niente derby e vittoria a tavolino di 5-0 per gli juniores di Roberto Cametti.

Se la sono giocata eccome invece, sempre nella stessa categoria, TSI Pallanuoto e PN Ghedi: i ragazzi di Erica Cardin sono andati in super vantaggio nei primi due tempi (9-1) poi nel terzo Isola della Scala ha reagito alla forza dell’avversario arrivando fin sul 6-10. Ghedi però ha allontanato i fantasmi con altre tre reti nel quarto tempo e portato a casa la partita e il primato in classifica (8-13 il finale). A seguire il derby Sport Management tra PN Desenzano e PN Cesena: partita a senso unico con gli emiliani costretti a incassare 19 reti senza riuscire a sfruttare nemmeno i due rigori a favore. Per loro la prossima partita sarà tra quasi un mese: tempo per allenarsi e caricarsi.

Inizia poi la serie dei MASTER. Ed è pioggia, pioggia di reti. Uno scatenato Bentegodi Verona non ha pietà del Don Calabria e con addirittura un parziale di 10-1 nel secondo tempo arriva oltre le due dozzine di gol (28-3 il finale).

Prova di carattere della PN Montecchio che sorprende l’ACME Wp Trento finora confidente dei propri mezzi: i vicentini stanno comodi nel primo tempo (4-2) ma si vedono insidiare a metà del successivo (5-5), allora di quattro in quattro si allargano verso il 14-8 finale.

Prima sudata vittoria per la Gam Team, tra le new entry del campionato e società ospitante della prossima giornata triveneta: contro la PN Venezia va in vantaggio, si fa riprendere e bloccare fino al 4-4 poi sfruttando l’uomo in più trova il break e i primi tre punti (6-5). Due veronesi e una bresciana alla guida delle tre classifiche di categoria che il 29 marzo vedranno di nuovo in campo anche la Giovanile U12-U14.

Su www.pallanuotoitalia.org calendario e risultati, classifiche e verbali di gioco.

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lascia un commento