2.5 C
Vicenza
24 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Vicenza Calcio, “Un giorno per la nostra città” con l’Albergo del Rinnovo

sedia-2Mercoledì 25 marzo alle ore 10.00, la Prima Squadra biancorossa e lo staff tecnico prenderanno parte ad una speciale mattinata che coinvolgerà direttamente la realtà dell’Albergo del Rinnovo, progetto creativo dedicato alle persone in difficoltà ospiti della struttura d’accoglienza.

L’Albergo del Rinnovo impegna durante la settimana i suoi ospiti in attività di recupero di vecchie sedie
di legno che vengono ricolorate in modo creativo sotto la supervisione di un insegnante di tecniche di restauro e pittura. Le sedute vengono poi vendute nel corso di una sorta di mercatino e il ricavato devoluto alle esigenze dell’associazione.

Mercoledì mattina, presso l’Area Ospitalità Casa Vicenza
, adiacente la Tribuna Centrale dello Stadio, verranno esposte una decina di sedie dal tema calcistico che saranno appositamente autografate da tutta la squadra e rappresenteranno un esclusivo ricordo di una straordinaria stagione calcistica. Le sedie saranno oggetto di vendita.

L’iniziativa, in collaborazione con l’Assessorato alla Comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza, si inserisce in un progetto promosso dalla Lega Serie B denominato “Un giorno per la nostra città” e mira all’organizzazione di una serie di giornate da dedicare alla propria comunità con un’attenzione particolare ai valori della vicinanza, dell’ascolto e della solidarietà da rivolgere alle categorie più deboli.

Quello di mercoledì costituisce il quarto appuntamento
per la formazione di mister Marino dal tema “l’integrazione sociale” dopo la visita agli ospiti della residenza per persone anziane “Parco Città” Ipark, la presenza al Liceo Scientifico “G.B. Quadri” e la ritinteggiatura di alcune parte del lato Distinti dello Stadio Romeo Menti

Ti potrebbe interessare:

Il LR Vicenza capitalizza l’uno-due iniziale e batte la Clodiense

Redazione

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Lascia un commento