1.4 C
Vicenza
23 Novembre 2024
SPORTvicentino
Formula 4: Giuliano Raucci firma con il Team Prema
Motori

Formula 4, Team Prema ingaggia Giuliano Raucci

Formula 4: Giuliano Raucci firma con il Team PremaIl team Prema ha siglato un accordo con Giuliano Raucci per la partecipazione al Campionato Italiano di F4. Brasiliano di San Paolo, classe 1999, Raucci approda in Europa per il suo debutto in monoposto dopo una lunga e convincente carriera kartistica. Giuliano infatti, praticamente ad ogni stagione, dal 2006, ha vinto un titolo nel mondo del karting nazionale, un vero record. Dal campionato Paulista a quello nazionale del sud Brasile fino ad aver raggiunto il 6° posto nel Mondiale Kart 2013, miglior risultato mai raggiunto da un pilota brasiliano negli ultimi dieci anni.

“E’ un onore – questa la prima dichiarazione del pilota – aver firmato con il team Prema per disputare la Formula 4 italiana. E’ un passo importante per la mia carriera, dato che si tratterà della prima stagione con le formule dopo anni di karting. Come per tutti i rookie, sarà anche una grande sfida, ma sono sicuro che in Prema potranno insegnarmi molto: hanno una grandissima esperienza e hanno conquistato innumerevoli successi. Sono sicuro che potremo puntare a traguardi importanti nel 2015″.

Soddisfatto il team principal Angelo Rosin. “Giuliano è un prospetto decisamente interessante, un ragazzo che in Brasile ha conquistato vittorie e titoli a ripetizione nel karting e dimostrando – sottolinea Rosin – di essere tra i migliori a livello mondiale. Siamo dunque contenti di poter avere nella nostra squadra un giovane così talentuoso col quale affrontare la serie tricolore della F4.”

Formula 4: Giuliano Raucci firma con il Team Prema
Giuliano Raucci (Team Prema)

Ti potrebbe interessare:

Alberto Battistolli e Simone Scattolin nuovi campioni italiani rally terra

Redazione

Il 41° Industrial Cars Rally Città di Bassano incorona il suo incontrastato… Signor

Redazione

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Lascia un commento