3.6 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Ice Sledge Hockey
Hockey

Ice Sledge Hockey, sabato 28 marzo dimostrazione a Padova

Ice Sledge HockeySabato 28 Marzo, a partire dalle ore 15.30, si terrà a Padova presso la pista del ghiaccio del Centro Sportivo Plebiscito in Via Geremia 2, una dimostrazione di Ice Sledge Hockey, disciplina paralimpica riservata a persone con disabilità agli arti inferiori.

Per l’occasione saranno presenti i Campioni d’Italia 2014-2015 delle South Tyrol Eagles che due settimane orsono hanno aggiunto al loro palmares il 7° titolo italiano. Tra le loro fila anche i nazionali Planker, Winkler, Larch, De Paoli, Rosa e Cavaliere in partenza per i prossimi Campionati Mondiali Gruppo A in programma a Buffalo (USA) dal 23 aprile al 3 maggio.

A margine dell’esibizione vi sarà inoltre modo di provare gratuitamente l’utilizzo della slitta in campo per chi volesse cimentarsi con questa affascinante disciplina. La manifestazione organizzata congiuntamente dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, il Comitato Paralimpico Veneto e dal 2001 Team Palaghiaccio Padova Ice Sledge Hockeysi pone come obiettivo la promozione della disciplina dello sledge hockey anche nel Veneto auspicando per il futuro la nascita di una squadra anche sul territorio.

Lo sledge hockey è una disciplina sportiva praticabile da persone con disabilità agli arti inferiori in particolar modo da amputati e spine bifide, ma anche altre disabilità. E’ gestita dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio ed è diffusa in Italia in 4 regioni del Nord Italia: Friuli V.G, Trentino Alto Adige , Veneto e Piemonte. Viene disputato regolarmente da ormai 11 anni un campionato italiano e la nazionale italiana è Campione d’Europa in carica grazie al titolo conquistato nel 2011 a Solleftea in Svezia.

Ti potrebbe interessare:

Asiago Hockey – L’overtime sorride all’Innsbruck

Redazione

Gli Asiago Vipers alzano la Supercoppa nell’ennesima rivincita contro Milano

Redazione

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Lascia un commento