Si terrà martedì 14 aprile, alle ore 20, la cena annuale – organizzata dall’Associazione Culturale Morosini – in ricordo del calciatore Piermario Morosini: soci, amici, tifosi e simpatizzanti si ritroveranno assieme per onorare la carriera e il ricordo di Piermario. Il ritrovo è previsto alle 19.30 presso il Ristorante Argentina, via Ortigara 15 a Fara Vicentino (VI).
Quella del 14 aprile è la terza edizione, che sarà piacevolmente celebrata con la presenza di tutta la Squadra del Vicenza Calcio e l’allenatore Pasquale Marino con il suo staff tecnico. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di conoscere numerosi protagonisti del mondo del calcio e dello sport in genere, presenti anche loro per ricordare Piermario Morosini.
Il costo della cena è di euro 25 a persona. L’invito è aperto a tutti, con prenotazione obbligatoria al numero 0445.873278 oppure via mail info@associazionemorosini.org.
Associazione Culturale Morosini
Era il 14 aprile 2012. Alla mezzora del primo tempo di una normalissima partita di calcio, Piermario si accascia al suolo. A soli 25 anni, per un arresto cardiaco che non gli ha lasciato scampo. Qualche mese dopo nasce L’Associazione Piermario Morosini per volontà e disponibilità di un gruppo di persone, perché “nessuno muore se continua a vivere nel cuore di chi resta”.
L’Associazione – da sempre impegnata nella ricerca medica grazie al forte legame con la Fondazione de “La Città della Speranza” – si impegna oggi per diffondere nello sport, nelle scuole e nel sociale l’importanza di prevenire la morte generata dall’arresto cardiaco.
Oggi l’Associazione, che conta oltre 400 soci, è attiva con alcune iniziative legate ai giovani e al sociale con lo scopo principale di diffondere i valori fondamentali per la crescita dei ragazzi nella vita di ogni giorno.