21.3 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Motori

Museo “Bonfanti-Vimar”, nuovi corsi di formazione: via alle iscrizioni

leggenda_Rally_museo_bondanti_vimarE’ da poco terminato l’ultimo corso per restauratori, patrocinato dall’ASI (Automotoclub Storico Italiano), organizzato dall’Associazione Amici del Museo dell’Automobile in collaborazione con il Museo ”Bonfanti-Vimar” a cui hanno partecipato numerosi appassionati di auto storiche.

Ora, archiviata positivamente l’esperienza, sono già aperte le iscrizioni per la nuova sessione di corsi teorici, rivolta a tutti, con calendario maggio/giugno, che si articolerà in 32 ore formative, sempre il sabato, con avvio 23 maggio 2015.

Il corso pratico invece, riservato a coloro che hanno già frequentato quello teorico,
si svolgerà tra settembre/ottobre, e sarà strutturato con lezioni che spiegheranno sia agli appassionati, che agli artigiani del settore, le varie fasi da seguire per un corretto restauro meccanico ed estetico su auto e moto d’epoca, esperienza utile anche per non incorrere in banali errori che possono però irrevocabilmente precludere la possibilità del mezzo di essere iscrivibile all’ASI e non meritare pertanto l’attestato di storicità.

Per quanto riguarda l’attività espositiva, del “Bonfanti-Vimar” al piano superiore è visitabile la “Galleria del Motorismo, Mobilità e Ingegno Veneto – Giannino Marzotto”, Edizione 2015 – continuamente aggiornata con vetture, cimeli e curiosità che narrano i mille anni di storia tecnica della nostra regione. Al piano inferiore, si può invece ammirare “La leggenada dei rally”, una spettacolare selezione di auto che negli ultimi quarant’anni hanno fatto trepidare il cuore delle migliaia di appassionati che seguono questa specialità.

Il Museo comunica inoltre che l’Agenzia delle Entrate ha riconfermato la Fondazione Museo dell’Automobile “L. Bonfanti” tra i soggetti potenzialmente beneficiari della destinazione del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche Per destinare il 5 per mille al Museo, così riconosciuto quale Ente non lucrativo e di utilità sociale, basterà apporre la firma nello specifico riquadro del modulo della prossima dichiarazione dei redditi, indicando questo codice fiscale: 91007150245.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento