Non riesce più a trovare la vittoria il Real Vicenza. Con il pareggio di ieri sera ottenuto al Menti contro l’Arezzo la squadra di Marcolini allunga a 5 la serie di partite consecutive senza vittorie. Buona però la prestazione offerta dei biancorossi, che – una costante nelle ultime gare – hanno sprecato troppo sottoporta, con Bruno e in particolare Gomes, schierato di nuovo titolare.
Inizio al piccolo trotto per le due formazioni, al 17′ la prima occasione per il Real: palla di Malago per Gomes, che non trova lo specchio della porta. Al 32′ errore clamoroso del portoghese, che da due passi manda alto dopo una respinta di Benussi su colpo di testa di Bruno. I biancorossi tengono il pallino del gioco, con i toscani che pensano a difendere il pareggio, ma non trovano altre occasioni nel primo tempo.
Nella seconda frazione di gioco di nuovo in avanti il Real: assist di Vannucci per Bruno, tiro bloccato da Benassi. Al 20′ si rende pericoloso Gomes, che calcia però debolmente verso la porta. Nel finale grande occasione per Bruno, lanciato da Lavagnoli: girata al volo e palla sul fondo. Con il pareggio il Vicenza rimane al settimo posto nel girone A, a due punti dalla FeralpiSalò.
Tabellino:
REAL VICENZA: Tomei, Beccaro, Vannucci, Sandrini (80′ Ungaro), Carlini, Solini, Lavagnoli, Malagò, Bruno, Pavan, Gomes (68′ Bardelloni);
AREZZO: Benassi, Panariello, Crescenzi, Gambadori, Coppola, Villagatti, Franchino (75′ Brumat), Dettori, Bonvissuto (91′ Mariani), Herpen (61′ Padulano), Sabatino.