E’ stata una gara combattuta ed avvincente la Granfondo Liotto Città di Vicenza, svoltasi domenica 12 aprile in terra veneta e con il portacolori del Team Beraldo Green Paper Biomin che hanno dato spettacolo animando la corsa.
Subito dopo il via da Vicenza la gara si è infiammata ed è stato proprio Roberto “il Falco” Cunico a sferrare il primo attacco, a cui ha risposto Mencaroni. Il vantaggio dei due però è stato poi annullato dal gruppo dei contrattacanti, dove però erano presenti anche le maglie dei rispettivi compagni di squadra.
Sono state le salite successive a sgranare il gruppo e a lasciare al comando solo quattro atleti: oltre al vivacissimo Cunico, alla “Gazzella” Enrico Zen erano presenti anche Mencaroni e Bertuola. Il quartetto ha proceduto di comune accordo fino agli ultimi chilometri di gara, quando ancora Cunico ha provato a forzare il ritmo, mettendo in difficoltà Mencaroni che a 15 chilometri dall’arrivo ha perso contatto con il battistrada.
Il terzetto è giunto così in prossimità del traguardo per giocarsi il successo in volata. Con le gambe “segnate” dai ripetuti attacchi portati per tutta la gara “il Falco” vicentino si è attestato al terzo posto, cedendo il passo negli ultimi metri all’ex-compagno di squadra Bertuola, mentre Zen ha chiuso al secondo posto. Buona prestazione anche per Carlo “la Lepre” Muraro, settimo, e Cristian “l’Albatros” Pinton, undicesimo.
Articolo precedente
Articolo successivo