2.6 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Lega Pro, Novara penalizzato: -8. Bassano al primo posto

lega-pro-logoArrivata oggi la sentenza della Disciplinare. L’ex capolista, penalizzata di 8 punti in classifica, cede il primo posto ai giallorossi di Asta

Terremoto nel girone A di Lega Pro. Il Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare, presieduto dall’Avv. Salvatore Lo Giudice, ha penalizzato oggi il Novara, attualmente primo in classifica nel girone A, di 8 punti. Per la società piemontese anche un’ammenda di 10 mila euro.

Il Tribunale ha inoltre sanzionato con 15 mesi di inibizione il presidente del Cda e legale rappresentante pro-tempore della società Massimo De Salvo e con 3 mesi di inibizione il presidente del Collegio Sindacale Alberto Gatti. La società era stata deferita a seguito di segnalazione della CO.VI.SO.C. per alcune irregolarità amministrative, in particolare “per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di novembre e dicembre 2014, nonché per non aver documentato agli Organi Federali competenti l’avvenuto pagamento delle ritenute Irpef relative agli emolumenti dovuti ai propri tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di maggio e giugno 2014”.

Con questa decisione il Novara, che ha già annunciato la presentazione di un ricorso, sottolineando come l’accusa avesse chiesto solamente 3 punti di penalità, scende al quarto posto in classifica, mentre il Bassano è ora da solo in testa alla classifica.

Questa la nuova graduatoria:

Bassano 64
Pavia (-1) 63
Alessandria 62
Novara (-8) 59
Como 57
FeralpiSalò 49
Real Vicenza 48
UV 46
Cremonese 45
Arezzo 45
Sudtirol 44
Giana 42
Mantova (-3) 40
Renate 40
Torres 40
Monza (-6) 35
Lumezzane 31
Pordenone 30
AlbinoLeffe 29
Pro Patria (-1) 28

Ti potrebbe interessare:

Torna la Champions League Pulcini

Redazione

Per Stefano Vecchi prolungamento di contratto fino al giugno 2026

Redazione

Al Menti la sfida tra LR Vicenza e Pro Vercelli decisa con un gol per tempo

Redazione

Lascia un commento