La Recalac Valdagno è di scena nell’inedito neutro di Thiene per l’indisponibilità del PalaLido per il concerto dei Nomadi. Al Palaceccato (Via Vanzetti 35 zona scuole) i biancoazzurri di mister Vanzo affrontano per l’ultima partita prima dei playoff la rivelazione del 2015, il Pieve 010 di Ambrosio.
E’ senza dubbio la rivelazione di questo campionato anche se il boom potrebbe essere l’accesso ai playoff. Il Pieve è nono in classifica a solo un punto dalla zona playoff, può giocarsi tutto oggi contro il Lodi in un duello a distanza con Breganze. Il leader dei cremonesi è Federico Ambrosio che da solo sostiene più del 60% dei gol cioè 58 reti di cui le ultime 7 pesantissime contro il Bassano. La coppia offensiva Civa-Ambrosio è foriera di gol e di giocate interessanti mentre in difesa Ariano Civa conta sull’esperienza con Marchini ed il cileno Jara. Cambi di profondità con Bresciani e Baffelli ed alcuni giovani lodigiani come De Tommaso e Sanpellegrini. Formazione sia giovane ed estrosa ma anche ben quadrata in pista. Valdagno si impose a Pieve San Giacomo per 9 a 5 con 5 reti di Ordonez, 2 di Oruste, 1 di Bertoldi e Lopez mentre per i locali 2 Civa, 2 Jara e 1 Bresciani.
Valdagno rientra in pista per l’ultima giornata con la sconfitta amara di Matera. Un 7 a 6 maturato solo a due secondi dalla fine dopo una rimonta davvero notevole con 5 gol uno dietro l’altro. Non è stata la prima volta che i biancoazzurri sono stati sorpresi nella prima frazione, ma sono sempre stati capaci di recuperare con grande pazienza e grinta. La stessa grinta servirà nel rush finale nei playoff: solo i quarti si giocheranno al massimo 3 partite in 7 giorni e quindi servirà non solo il lato grintoso ma anche della pazienza e della forma fisica. I biancoazzurri chiedono all’ultima gara della Regular Season una vittoria per arrivare al meglio martedì per la prima gara a Trissino o a Bassano (solo sabato si saprà la reale sfidante). Giovedì 23 ed eventualmente Sabato 25 le altre gare al PalaLido. Non solo ai playoff sarà una finale dietro l’altra ma anche nel neutro di Thiene ci sarà da fare il risultato.