8.2 C
Vicenza
20 Novembre 2024
SPORTvicentino
Basket

Basket, Velco Vicenza – Magika Castel San Pietro 53-60

formazione_velco_vicenzaVelco Vicenza, non riesce il colpo di prestigio: la capolista Magika sbanca in rimonta Vicenza

Per l’ultima partita della poule promozione in A2 femminile la Velco Vicenza si è trovata di fronte un avversario ostico, già da tempo qualificato per le finali e squadra indicata come una delle più accreditate per il salto in A1. Al palaVicenza la capolista Magika Castel San Pietro ha tenuto fede ai valori espressi dal campionato, vincendo 53-60 in rimonta e chiudendo il girone con una sola sconfitta contro Torino.

Il tecnico biancorosso Barbiero opta per le novità Colombo e Zuin nel quintetto iniziale, in un avvio di gara sonnolento e un sostanziale equilibrio tra le due squadre: il botta e risposta ha dei sussulti con la tripla di Camazzola che prova ad allungare per le padrone di casa, ma le bolognesi sono lì a contatto con un due punti a segno sulla prima sirena.

Vicenza nella seconda frazione scappa sul 29-21 con canestro e stoppata di Solè; poi è capitan Benko che tocca quota 10 punti a referto e trascina le compagne sul +10 (32-22) a pochi minuti dalla fine della prima metà di gara.

Al rientro dagli spogliatoi la Magika cambia musica e Ballardini, come all’andata, si scatena: una tripla dall’angolo della trentaquattrenne ex Schio mette la freccia del sorpasso sul 36-38; ospiti che non si guarderanno più indietro, con un’altra conclusione a segno dai 6 e 75 di Capucci che mette in cassaforte la vittoria in avvio di ultimo periodo (42-54).

Il primo canestro Velco arriva dopo 5 minuti su tiro libero di Pieropan. Poi un sussulto finale fino al -7 a 56 secondi dalla chiusura, grazie alla tripla di Pieropan imbeccata nell’angolo da un assist di Scaramuzza.

Finisce 53-60, ma per le giocatrici biancorosse, dopo il saluto al centro del campo, arrivano solo applausi dal pubblico presente sugli spalti.

Ti potrebbe interessare:

Per Velcofin Vicenza arriva la terza sconfitta consecutiva contro Futurosa Trieste

Redazione

La Velcofin Vicenza sabato torna in campo ospitando Futurosa Trieste

Redazione

La Civitus Vicenza ingrana la quarta e ferma la corsa dell’Andrea Costa Imola

Redazione

Lascia un commento