30 C
Vicenza
18 Luglio 2024
SPORTvicentino
Hockey

Hockey Pista, Trissino – Valdagno 5-2. Domani gara-2

recalac_valdagno_trissino_hockeyIl Valdagno viene sconfitto per 5 reti a 2 al Palazzetto di Trissino e ora si giocherà il tutto per tutto al Palalido giovedì sera dalle ore 21.00. I due biancoazzurri segnati da Lopez ed Ordonez.

Gran colpo d’occhio al Palazzetto di Trissino per questo quarto derby stagionale, valido per i quarti di finale dei playoff scudetto. De Gerone parte con E.Nicoletti, Rigo, D.Nicoletti,Bertinato,Pallares mentre Vanzo risponde con Cunegatti, Lopez, Ghirardello, Ordonez, Oruste. Prima occasione dei padroni di casa e primo vantaggio biancoceleste: a segnarlo è Lopez (2’23”), che devia col pattino nel mezzo un tiro ficcante diP Pallares sorprendendo Cunegati. Al 3′ Rigo potrebbe già raddoppiare su tiro di rigore ma c’è la traversa a fermare l’avanzata dei locali. Valdagno torna al pareggio solo per pochi secondi al 5° minuto: Ordonez in area prende il palo e poi il gol.

Nell’azione successiva Rigo da centropista sorprende Cunegatti
: è di nuovo vantaggio trissinese. Recalac non si perde d’animo e con lo spagnolo Juan Lopez ritorna al pari (2-2) al 10’31” con un tiro insidioso dal limite. Ma Trissino ha le migliori occasioni nel primo tempo ed è ancora vincente al 15’09”. Pasquale in contropiede servito da Nicoletti è più veloce della difesa valdagnese. Il numero 7 del Trissino firma la doppietta dopo un paio di minuti, sfruttando a pieno di una disattenzione difensiva della Recalac. Occasione su tiro di rigore per i biancoazzurri al 22′ su atterramento in area di Bicego, ma Edi Nicoletti para il penalty a Lopez.

Nel secondo tempo Valdagno entra con maggior velocità in campo ed impensierisce non poco i locali. Al quinto minuto punizione di prima comminata da Molli a Ordonez per aver subito una doppia steccata fuori area. Edi Nicoletti però devia sul tiro accompagnato del bomber argentino. Il Trissino però è saggio a gestire la partita e tiene in freezer in vantaggio per 4 a 2 per tutta la ripresa, dimostrando il suo alto tasso d’esperienza. Valdagno non riesce ad incidere in attacco, bloccato sistematicamente in difesa da Nicoletti e Rigo. Vani i tentativi di Ordonez e Bicego in attacco e sempre i maggiori voti all’ottima l’organizzazione trissinese.

La partita scivola velocemente alla fine
fino al blu comminato a Lopez (poi diventato doppio per proteste): il tiro diretto è messo a segno da Pallares per la quinta marcatura (23’45”). Infaticabili invece i tifosi della Curva Nord che hanno sostenuto fino all’ultimo secondo i ragazzi di Vanzo, per loro il massimo dei voti, cioè 10 e Lode. Domani sera alle ore 21 al Palalido in programma gara-2. Inizio alle ore 21.

Ti potrebbe interessare:

Le scelte del ct Bertolucci per i Mondiali di hockey pista a Novara

Redazione

Il canadese Ron Fogarty é il nuovo allenatore della Migross Asiago Hockey 

Redazione

Il sogno scudetto degli Asiago Vipers svanisce all’overtime: Milano campione

Redazione

Lascia un commento