MEMORIAL NICOLLI 2015: ECCO LE OTTO REGINE
Treviso unica Delegazione con due squadre in semifinale. Negli Allievi si qualificano anche Belluno, Rovigo e Verona, mentre nei Giovanissimi avanzano Vicenza, Bassano e Padova
Si è da poco conclusa l’ultima giornata dei gironi eliminatori del Memorial Nicolli 2015, il Torneo delle Delegazioni Provinciali/Distrettuali del Veneto riservato alle categorie Allievi e Giovanissimi.
Negli Allievi, i giochi erano ancora aperti in tutti e tre i raggruppamenti. Nel Girone 1 l’impresa corsara della Rappresentativa di Verona (1-2 a Treviso) vale agli scaligeri la qualificazione come miglior seconda, proprio alle spalle dei pari età della Marca (primi in virtù della miglior differenza reti). Vicenza (Girone 2) si arrende, invece, allo strapotere di Belluno (quarta vittoria su quattro incontri), mentre Bassano (Girone 3) non riesce ad andare oltre il pari contro Rovigo, che ottiene così il lasciapassare per le semifinali.
Nei Giovanissimi, Treviso (Girone 1) si conferma un rullo compressore, demolendo le chance di passare il turno di Verona. Nel Girone 2, Vicenza sorpassa al fotofinish Padova (comunque qualificata come miglior seconda) grazie ad un roboante successo su Belluno. Passerella senza obiettivi di classifica, infine, per Bassano, già vincitrice del Girone 3, e Rovigo: l’incontro è terminato in parità.
Ecco, nel dettaglio, i risultati dell’ultima giornata dei gironi eliminatori e le classifiche di ciascun raggruppamento.
ALLIEVI
Girone 1: Treviso-Verona 1-2. Classifica: Treviso e Verona 9, San Donà 0
Girone2: Vicenza-Belluno 0-5. Classifica: Belluno 12, Vicenza 6, Padova 0
Girone 3: Bassano-Rovigo 2-2. Classifica: Rovigo 10, Bassano 7, Venezia 0
Qualificate alle semifinali TREVISO, BELLUNO e ROVIGO come vincitrici del girone, VERONA come miglior seconda classificata
—————————————————————-
GIOVANISSIMI
Girone 1: Treviso-Verona 5-1. Classifica finale: Treviso 12, Verona 6, San Donà 0
Girone2: Vicenza-Belluno 4-0. Classifica finale: Vicenza e Padova 9, Belluno 0
Girone 3: Bassano-Rovigo 2-2. Classifica finale: Bassano 10, Venezia 4, Rovigo 2
Qualificate alle semifinali TREVISO, VICENZA e BASSANO come vincitrici del girone, PADOVA come migliore seconda classificata
Nell’edizione di venerdì 24 aprile il resoconto della giornata, mentre sul sito la fotogallery delle due squadre vicentine.