11.6 C
Vicenza
19 Novembre 2024
SPORTvicentino
Pallanuoto

PallaNuotoItalia, 7^ giornata: sconfitta la PN Thiene

pallanuotoGiocare ogni due o tre settimane, porta i ragazzi del Triveneto a sfogarsi nella domenica in cui il campionato offre loro la possibilità di tramutare gli allenamenti in risultati. Nella settima giornata del girone nord-orientale di PallaNuotoItalia, di casa questa volta a Desenzano, soprattutto nella categoria GIOVANILE U16-U18, si sono viste partite ricche di gol.

Per prima la TSI Pallanuoto mette sotto scacco la PN Cesena che non riesce a fare molte mosse e solo due delle sue pedine riescono ad avanzare: il risultato finale è di 21-2 con il team di Isola della Scala che non vede più così lontana la PN Thiene. La seconda goleada la prende il SIS Verona: con i padroni di casa del Desenzano dal secondo tempo in poi è un continuo ripartire dal centro e alla fine si conteranno 24 marcature, tutte Sport Management, ora miglior attacco del campionato.

Anche Thiene deve cedere sotto le numerose marcature della squadra avversaria: con gli Juniores veronesi del Bentegodi, capoclassifica, la squadra di Carraro riesce tuttavia a evitare lo zero e con tenacia segna 5 reti a un portiere che nelle tre partite precedenti ne aveva presi solo 7 in totale. Dall’altra parte però Bentegodi ha dei tiratori scelti e quindi la ventina è servita: risultato finale 20-5.

Nella categoria MASTER sono un pochino più tattiche ed equilibrate le partite nonostante anche qui non manchino tante braccia al cielo. La Gam Team sorprende l’Acme WP Trento che, alla seconda sconfitta consecutiva, appare leggermente in difficoltà rispetto all’inizio del campionato. I bresciani tastano il terreno con un 3-0 iniziale poi si rassicurano di tempo in tempo fino al 12-2 finale. Ora la classifica è un nove unico con quattro contendenti al secondo posto che vale la Final Four del 7 giugno.

Chi esce invece definitivamente dai giochi è il Montecchio che, dopo la penalità di 5 punti e due partite perse a tavolino per aver schierato contro il regolamento PNI un giocatore attivo anche nella Serie B FIN, perde altri due punti non presentandosi sul campo gara per la partita contro il Bentegodi Verona. Non in numero sufficiente per stare in acqua, la squadra guidata da Paride Basso ha deciso di saltare l’impegno, regalando così il 5-0 e i 3 punti ai veronesi di Cametti, che vedevano in questa sfida uno dei pochi ostacoli al primato (ora +6 a due partite dalla fine). Prima vittoria invece per i master di Desenzano contro il Don Calabria. Questi ultimi pagano sicuramente lo sforzo di affrontare una partita senza cambi (sette i giocatori a referto contro i 13 del Desenzano) e quindi perdono in partenza l’opportunità di giocarsi lo scontro per loro più abbordabile. Desenzano si impone 14-3 festeggiando così nel proprio impianto.

Subito in scia la prossima giornata: il 3 maggio si giocherà alla piscina Le Grazie di Verona. Su www.pallanuotoitalia.org calendari, risultati, verbali di gioco e sanzioni arbitrali

Ti potrebbe interessare:

La Rangers Pallanuoto Vicenza affonda Novara e centra i playoff promozione

Redazione

La Rangers Pallanuoto Vicenza ancora ko cerca lo sprint per i playoff

Redazione

Per la Rangers Pallanuoto Vicenza la “prima” contro Monza vale il terzo posto

Redazione

Lascia un commento