Quattro monoposto nella top 10 in qualifica 1, quattro monoposto in zona punti nella prima gara. L’avvio del lungo weekend di Hockenheim, sede della seconda tappa del FIA F.3 European Championship, non poteva iniziare meglio per il team Prema.
Felix Rosenqvist ha incassato le tre pole a disposizione segnando i migliori tempi nelle due sessioni di qualifica, svoltesi con pista asciutta il giovedì e bagnata il venerdì mattina. Lo svedese ha poi concluso gara 1, disputata con pioggia costante, al secondo posto.
A punti anche Jake Dennis, ottimo quarto dopo essere partito dalla terza fila, Lance Stroll, sesto alla bandiera a scacchi, e Brandon Maisano, nono. Rosenqvist è ora terzo in campionato con 49 punti, Dennis quarto con 42 lunghezze mentre il leader è Antonio Giovinazzi a quota 76.
Soddisfatto per il secondo posto Felix Rosenqvist. “Non sono partito benissimo – queste le sue parole nel dopo gara – e ho fatto patinare le gomme, ma è stato un breve momento perché sono riuscito a imboccare al comando la prima curva. Al tornante però, Giovinazzi ha tenuto una diversa traiettoria e mi ha superato. Non mi sono perso d’animo e ho cercato in tutti i modi di superarlo, di mettergli pressione, ma lui è stato impeccabile. Il secondo posto va comunque bene, avevo bisogno di punti e la stagione è lunghissima”.