Sale l’adrenalina per gara 5 di questa nuova spettacolare sfida scudetto: stasera alle 20.30 al PalaCampagnola il Famila Wuber Schio chiuderà la stagione opsitando la sifdante Passalacqua Ragusa. Dopo il 2-2 agguantato in Sicilia con una gara di estrema sagacia tattica e grandissimo coraggio e cuore, le orange vogliono di nuovo rispondere alla chiamata per cucire lo scudetto tricolore sul petto.
Proprio le intuizioni tattiche adottate dallo staff tecnico e le interpretazioni date in campo dalle giocatrici sono state la chiave per scardinare le fila biancoverdi e riportare la serie a Schio. “Le protagoniste, però, sono le giocatrici – chiosa coach Mendéz – sono loro che adattano alle situazioni le nostre idee e sono loro che si prendono le responsabilità del tiro. Il nostro lavoro di analisi è importante ma poi bisogna metterla dentro”.
Le chiavi per questa nuova puntata della saga tricolore saranno molteplici: non mancheranno certo le motivazioni su entrambi i fronti e, come confermato fin qui, l’approccio alla gara sarà determinante; forse più dell’attacco, però, sarà la difesa e la lotta sotto le plance a poter dare maggiore impatto al match. Infine l’ambiente: “Per noi il nostro pubblico è fondamentale – chiude il tecnico orange – come per i nostri avversari. In gara 4 i ragusani hanno spinto la loro squadra nel tentativo di rimonta nonostante il primo tempo si sia chiuso per loro sotto di 20. Abbiamo bisogno di tutta la carica e il sostegno dei nostri fan per arrivare alla fine e centrare questo nuovo storico traguardo”.
fonte: familabasket.it