La formazione vicentina sale sul podio della GF Internazionale Felice Gimondi con il secondo posto del tedesco Hornetz. Bene anche Zen, quinto, e Cunico, decimo.
Il Team Beraldo Green Paper Biomin è stato ancora una volta tra i protagonisti di una granfondo, con i corridori della formazione vicentina pronti a dare battaglia sul campo di gara.
Domenica 10 maggio gli uomini in divisa nero-rosso-verde sono stati impegnati a Bergamo nella GF Internazionale Felice Gimondi, uno dei più importanti appuntamenti del calendario fondistico.
La corsa ha visto evadere dal plotone di quasi quattromila partecipanti il polacco Krys, che si è lanciato immediatamente dopo il via in una fuga solitaria. I contrattaccanti hanno cercato di riagguantare il battistrada, forzando il passo tra San Pellegrino Terme e Costa d’Olda. Nel corso dell’ascesa alla Forcella di Bura, è stato proprio Bernd Hornetz a prendere l’iniziativa per cercare di raggiungere il fuggitivo, restando solo all’inseuimento per gli ultimi 60 chilometri di gara.
Il vantaggio accumulato da Krys è stato però incolmabile, con “il Labrador” Hornetz che però ha conquistato con onore un ottimo secondo posto. Un terzo gruppetto di otto unità si è selezionato nel corso del’ultima asperità di giornata, con i suoi componenti che si sono poi giocati il restante gradino del podio in volata.
Enrico “la Gazzella” Zen ha tagliato il traguardo in quinta posizione, mentre Roberto “il Falco” Cunico si è aggiudicato il decimo posto. Bene anche Carlo “la Lepre” Muraro e Christian “l’Albatros” Pinton, rispettivamente diciottesimo e ventiquattresimo.