“Lo stato d’animo è buono, siamo consapevoli di aver dato tutto quello che avevamo dentro, abbiamo fatto il massimo e ci abbiamo provato in tutti i modi. Siamo contenti di aver raggiunto un risultato straordinario come quello di partecipare ai play-off. Dobbiamo confermare questa posizione che nessuno di noi si aspettava”.
Così Pasquale Marino, allenatore del Vicenza, alla vigilia della gara che vedrà i biancorossi impegnati contro il Frosinone, fresco di promozione in Serie A, domani sera al Menti.
Soddisfazione per i playoff raggiunti, ma ora il terzo posto va difeso e conquistato definitivamente, magari con l’aiuto dei tifosi biancorossi. “A questo punto quella di domani diventa la partita più importante dell’anno perché riuscire a mantenere questa posizione di classifica è veramente determinante, dobbiamo esserne consapevoli tutti. Mi aspetto come sempre che i tifosi ci diano una mano per portare a termine una sfida di straordinaria importanza”, queste le parole del mister.
“Dovremo – aggiunge Marino rispetto alla partite di domani – essere bravi nel far valere le nostre motivazioni che sono certamente diverse da quelle del Frosinone che ha raggiunto meritatamente un obiettivo importantissimo. Non pensiamo che qualcuno possa regalarci qualcosa. Le partite si devono giocare sempre al massimo dell’intensità. Ci siamo preparati bene e dobbiamo chiudere altrettanto bene”.
“E’ inutile tornare sulle partite passate – sottolinea infine il tecnico biancorosso – non mi interessa quello che si dice, per me vale che la squadra a Livorno abbia saputo giocare contro un avversario che puntava alla Serie A. Può essere sembrata una partita meno spettacolare di altre perché sin dall’inizio loro hanno giocato a difendere, a differenza di quella di Spezia dove gli avversari hanno creato maggiormente e si è giocato a viso aperto. Il Vicenza ha sempre fatto la prestazione e sono soddisfatto che la squadra abbia sino a qui sfidato avversari importanti con grande personalità”.