3.1 C
Vicenza
22 Novembre 2024
SPORTvicentino
podio team beraldo asolo
Ciclismo

Ciclismo, GF Asolo: Zen e Pinton (Team Beraldo) a podio

podio team beraldo asolo
Podio per Zen e Pinton (Team Beraldo) alla Granfondo di Asolo

“La Gazzella” e “l’Albatros” secondo e terzo alla Granfondo di Asolo: tutta la squadra vicentina protagonista per giocarsi la vittoria fino alla fine. Bene anche “la Lepre” Muraro, quinto.

26 maggio 2015, Lugo di Vicenza (Vi) – Continua la serie di risultati importanti del Team Beraldo Green Paper Biomin: la formazione vicentina ha piazzato ancora due dei suoi uomini sul podio assoluto di una granfondo, grazie all’impegno di Enrico Zen e Cristian Pinton nella Granfondo di Asolo, svoltasi nell’omonima cittadina trevigiana domenica 24 maggio.

La gara ha visto il gruppo di testa scremarsi significativamente nel corso della prima ascesa, dove al comando sono rimaste solo una quindicina di unità. Al bivio dei percorsi hanno optato per il percorso più impegnativo solo otto atleti: nel drappello dei battistrada erano presenti le maglie nero-rosso-verdi di Zen, Pinton e di Carlo Muraro.

E’ stato proprio la “Lepre” Muraro però a cercare di sorprendere gli avversari,
avvantaggiandosi prima della seconda salita di giornata, l’ascesa a Campo Solagna. I contrattaccanti alle sue spalle non hanno esitato a rispondere all’offensiva, andando a riprendere il fuggitivo e con lo scollinamento che ha visto transitare solo un quintetto, in cui erano presenti Zen, Pinton e Muraro.

Con altri due atleti ricompattatisi alla testa della corsa, sette uomini si sono giocati la vittoria: il Team Beraldo Green Paper Biomin ha cercato di far prevalere la superiorità numerica, mettendo “la Gazzella” Zen in condizione di giocarsi il successo in volata. Allo sprint la ruota più veloce è stata quella di Profeti, ma Zen è arrivato a un passo dalla vittoria, aggiudicandosi la piazza d’onore. Sul terzo gradino del podio è salito “l’Albatros” Pinton, mentre Muraro si è attestato al quinto posto.

Ti potrebbe interessare:

Maltempo: annullata dopo la partenza la Serenissima Gravel 2024

Redazione

All’87° Giro del Veneto Strong è più “forte” della pioggia

Redazione

Vicenza pronta per il gran finale del Giro del Veneto a Monte Berico

Redazione

Lascia un commento