Il Prema Powerteam è pronto a dare battaglia sul terreno di casa nel quarto round del FIA Formula 3 Championship in programma questo weekend a Monza. Coi suoi lunghi rettilinei e le diverse tipologie di curve, il tempio della velocità brianzolo darà il benvenuto a un pacchetto di mischia competitivo e determinato.
Guidato da René Rosin, il team Prema potrà nuovamente contare su uno schieramento di quattro Dallara motorizzate Mercedes-Benz. A guidare l’assalto Felix Rosenqvist: lo svedese è in cerca di un riscatto dopo i risultati al di sotto delle attese a Pau, dove però ha messo in mostra ancora una volta le sue qualità. Attualmente occupa il terzo posto in classifica con 110 punti e precede il compagno Jake Dennis. Supportato dalla Racing Steps Foundation, il britannico è reduce da due spettacolari successi in Francia ed è alla caccia di ulteriore gloria.
Il “settore rookie” vedrà protagonista il canadese Lance Stroll, che ha centrato un podio questa stagione ed è determinato ad incrementare il bottino su una pista già conosciuta. Il giovanissimo della Ferrari Driver Academy occupa il settimo posto in campionato, e si affiancherà all’altro debuttante di casa Prema, il transalpino Brandon Maisano, a sua volta desideroso di mettere a frutto i suoi trascorsi tricolori dopo la sfortuna patita recentemente.
“Il campionato Europeo F.3 – afferma il team manager della scuderia vicentina René Rosin – torna finalmente a Monza dopo una pausa di un anno e siamo orgogliosi di schierarci al via della nostra tappa di casa con quattro vetture molto competitive. Nell’ultima apparizione della serie in Brianza abbiamo centrato due vittorie e diversi podi, e siamo determinati a riprendere il discorso. I nostri piloti hanno incontrato a tratti fortune alterne, ma hanno tutti dimostrato un alto potenziale. Di conseguenza, pensiamo di avere tutto ciò che serve per fare bene”.
Questo il programma del fine settimana:
29 maggio
9:20: Prove Libere 1
10:05: Prove Libere 2
14:00: Qualifica 1
17:40: Qualifica 2
30 maggio
11:35: Gara 1
17:55: Gara 2
31 maggio
11:10: Gara 3