“La Gazzella” doma il Colle del Prel e si aggiudica il Giro delle Valle Monregalesi. Arrivo in solitaria a Mondovì (Cn) per il portacolori della squadra vicentina. Nella Granfondo del Centenario “l’Albatros” Pinton sfiora il podio.
Il Team Beraldo Green Paper Biomin festeggia la prima vittoria, arrivata domenica 31 maggio grazie a una prestazione maiuscola di Enrico Zen al Giro delle Valli Monregalesi. La prova piemontese ha visto le prime asperità del tracciato scremare il gruppo, con pochissimi atleti rimasti a contendersi il primato. Il tracciato prevedeva nel finale la scalata al Colle del Prel, lunga poco più di 11 chilometri e caratterizzata da durissime rampe con pendenze in doppia cifra.
E’ stata proprio l’ultima salita a vedere “la Gazzella” protagonista: dopo soli tre chilometri Zen infatti ha abbandonato la compagnia di Lenzi e Gallo, andando prima a riprendere Dogliotti e restando poi solo al comando della corsa. Allo scollinamento il corridore del Team Beraldo Green Paper Biomin transitava con un buon margine sugli inseguitori e si lanciava in discesa verso l’arrivo. Ai contrattaccanti non è rimasto quindi che giocarsi le restanti posizioni del podio, con il primo posto che è stato saldamente nelle mani di Zen, che ha raggiunto il traguardo di Mondovì con quasi 2 minuti di vantaggio sugli avversari, festeggiando a braccia levate uno straordinario successo.
Ha invece sfiorato il podio Cristian “l’Albatros” Pinton, nella Granfondo del Centenario di Montebelluna (Tv), cogliendo il quarto posto nella volata a tre per l’ultimo gradino del podio. Nella prova trevigiana bene anche Carlo “la Lepre” Muraro, sedicesimo.