Avanza spedito il progetto di Croce Verde Vicenza “SPORT+SCUOLA: i defibrillatori a sostegno della vita” che giovedì’ 4 giugno alle ore 11.00 presso la palestra della Scuola Primaria C. Colombo di Vicenza, in Via Colombo n. 31, vede l’inaugurazione di un nuovo defibrillatore, il trentunesimo, donato dall’A.N.M.I., Associazione Nazionale Marinai d’Italia.
Alla presenza del Presidente di Croce Verde Vicenza, Sebastian Nicolai, del Sindaco di Vicenza, Achille Variati, dell’Assessore alla Formazione, Umberto Nicolai, e della Dirigente Scolastica Comprensivo 10, Dott.ssa Maria Cristina Sottil, dei docenti e degli studenti e di una delegazione dell’Associazione Nazionale Marinai guidata dal Presidente Girolamo Trombetta verrà inaugurato il prezioso strumento e, poco dopo, consegnati gli attestati di partecipazione agli oltre 50 insegnanti della scuola che hanno frequentato il corso per l’apprendimento delle manovre salvavita e l’utilizzo del defibrillatore.
Al termine dell’incontro la Responsabile della Formazione di Croce Verde Vicenza, Alice Borgo, eseguirà una dimostrazione dell’uso del defibrillatore su un manichino.