Da Monza a Spielberg, il Prema Powerteam è pronto ad affrontare il secondo round dell’ADAC Formula 4 Championship. Dopo i buoni riscontri di Oschersleben, con due podi conquistati, la scuderia vicentina diretta da Angelo Rosin ha deciso di schierarsi anche al Red Bull Ring, in quello che è atteso come un weekend caldo, non solo in termini atmosferici.
Al volante delle due Tatuus di casa Prema ci saranno Guan Yu Zhou e Ralf Aron. Il pilota cinese della Ferrari Driver Academy è reduce da una sensazionale tripletta nell’ultimo round della serie italiana, in cui ha dominato gli avversari, mentre il compagno di squadra estone non ha bisogno di presentazioni per velocità e gestione della gara. Su una pista molto tecnica e blasonata, i piloti e tutto il Team sono pronti a dare battaglia.
“Dopo gli splendidi risultati di Monza – sottolinea il team principal Angelo Rosin – siamo pronti a riprendere la nostra stagione con l’impegno che ci contraddistingue, e con la voglia di continuare, come sempre a lavorare senza dormire sugli allori. D’altronde, abbiamo un team di grande solidità e qualità: Guan Yu Zhou ha lasciato il segno lo scorso weekend lasciando solo le briciole agli avversari, mentre Ralf Aron, oltre a mostrare di avere un potenziale vincente, ha anche dimostrato di avere l’intelligenza tattica necessaria per massimizzare sempre il risultato. Il Red Bull Ring è un tracciato tecnico, che è anche parte del calendario di Formula 1 e quindi sarà fondamentale affrontare questo impegno con la massima serietà: siamo pronti a dire la nostra.”
Venerdì 5 giugno
10:35 – Libere 1
14:55 – Libere 2
Sabato 6 giugno
8:30 – Qualifica – Gruppo A
8:45 – Qualifica – Gruppo B
14:45 – Gara 1
Domenica 7 giugno
12:00 – Gara 2
17:30 – Gara 3