4.7 C
Vicenza
22 Dicembre 2024
SPORTvicentino
Calcio

Torneo delle Regioni, quarti di finale: è una sinfonia veneta

Torneo delle Regioni 2015: la squadra giovanissimi del Veneto
Torneo delle Regioni 2015: la squadra giovanissimi del Veneto

En plein delle Rappresentative del CRV: quattro su quattro volano in semifinale. Prossime avversarie: Toscana (Juniores e Giovanissimi), Liguria (Calcio Femminile) e Lazio (C5 Maschile)

Clamoroso in Lombardia. Il Comitato Regionale Veneto piazza quattro squadre (su quattro) in semifinale al 54° Torneo delle Regioni. Passano i quarti, infatti Giovanissimi e Juniores, il Calcio Femminile, l’immancabile Futsal Maschile.

Ad inaugurare la sinfonia veneta sono stati questa mattina i Giovanissimi di Valter Bedin, che, dopo un primo tempo equilibrato, hanno dilagato 3-0 contro la Campania. Sugli scudi, ancora una volta, Adam Sane, autore di una doppietta. Ma non c’è tempo per festeggiare: domani il durissimo ostacolo Toscana.

Come ormai da “tradizione” in questo TDR, Juniores sullo stesso binario dei Giovanissimi: anche per la selezione di Andrea Basso, tre gol di scarto (4-1 il finale) all’avversario dei quarti, il CPA di Bolzano, e addirittura due doppiette da segnalare, quelle di Miolli e Frezza. Neanche a dirlo, in semifinale c’è (ancora) la Toscana da battere.

Toscana che, invece, il Futsal Maschile ha già superato quest’oggi, seppur con un sofferto 3-2 (doppietta del solito Tenderini). Conclusa questa battaglia, domani per i “Leoni” di Gigi Regondi ci sarà un “revival” della finale (vinta) contro il Lazio lo scorso anno. Partita ad altissimo contenuto adrenalinico.

Non solo uomini, però.
Esulta anche la Rappresentativa di Calcio Femminile del Veneto, capace di spazzare via 4-1 l’Emilia-Romagna nei quarti (altra doppietta: Zanoni). Ora le “Venetesse” di mister Silvano Mantiero sono attese dalla semifinale contro la sorprendente Liguria.

QUARTI DI FINALE (tra parentesi i marcatori del Veneto)

Juniores
Veneto-CPA Bolzano (Miolli e Frezza 2)

Giovanissimi
Veneto-Campania 3-0 (Sane 2, Tonin)

Calcio Femminile
Veneto-Emilia-Romagna 4-1 (Zanoni 2, Poli e Zorzan)

C5 Maschile
Veneto-Toscana 3-2 (Tenderini 2, Barbosa)

Ti potrebbe interessare:

Champions’ League Pulcini – I 2015 in campo

Redazione

L’Arzignano Valchiampo chiude il 2024 col botto battendo la Triestina per 3-0

Redazione

Champions League Pulcini 2024 – Le qualificazioni dei 2014

Redazione

Lascia un commento