Ralf Aron e il team Prema tengono il terzo posto nella classifica generale della ADAC F.4 tedesca dopo la tappa tenuta lo scorso weekend sul circuito di Spa-Francorchamps. Bene in qualifica con il secondo tempo del suo gruppo, il giovane estone non è riuscito a salire sul podio raccogliendo un sesto posto in gara 1, il quarto in gara 2 e un ritiro nella corsa finale per uscita di pista.
Guan Yu Zhou, parte del Ferrari Driver Academy, secondo del suo gruppo nelle prove ufficiali, ha invece colto la seconda posizione nella prima frazione del sabato dovendosi però ritirare nella seconda per un incidente innescato da un avversario. Nonostante il poco tempo a disposizione tra la gara 2 e la gara 3, lo staff tecnico della Prema è riuscito nel miracolo di rimettere in sesto la vettura di Zhou, cambiando motore e cambio giusto in tempo per permettere al giovane cinese di schierarsi per la prova finale, conclusa al nono posto. Aron è ora terzo nella graduatoria generale con 83 punti contro i 136 di Eriksson e i 98 di Mawson mentre Zhou occupa l’undicesima posizione con 45 punti.
“Lasciamo Spa non troppo contenti – afferma la team manager Grazia Troncon – perchè avremmo certamente meritato di più, ma per una serie di circostanze non ci siamo riusciti. Il campionato è decisamente di alto livello e molto bello, essere in questo contesto che vede una quarantina di monoposto al via è certamente una ottima scuola per i nostri piloti e per noi stessi. Stiamo attraversando un periodo molto impegnativo, già martedi prossimo siamo al Mugello per le prove collettive del campionato Italiano di F4 per poi spostarsi a Imola questo fine settimana per la terza prova della serie Italiana”.