23.8 C
Vicenza
1 Luglio 2024
SPORTvicentino
Motori Rally

Rally, Team Bassano di ritorno dal “Lana” Storico

La Porsche 911 di Luigi Alberti e Margherita Gregori (ph. Gianmaria Pella)
La Porsche 911 di Luigi Alberti e Margherita Gregori (ph. Gianmaria Pella)

Soddisfacente la prestazione globale di squadra per la scuderia tre volte Campione d’Italia che a Biella ha schierato quindici equipaggi, undici dei quali all’arrivo. Modena ed Asti vedranno protagonisti altri tre equipaggi nel fine settimana.

In archivio anche l’impegnativa trasferta al Rally Lana Storico per il Team Bassano presente a Biella con quindici equipaggi. Nel Rally le soddisfazioni maggiori sono arrivate dai protagonisti del Trofeo A112 Abarth che hanno monopolizzato la top five con Cochis – Manganone, Gallione – Morino, Meggiarin – Gallotti, Armellini – Mengon e Nerobutto – Nerobutto; ottavi si sono classificati Nardi – Costa e noni i debuttanti Pennisi – Rossi. Unico ritiro per Cazziolato – Gecchele per rottura della frizione.

Altri due gli equipaggi che sono saliti sui podi di classe
: Roberto Giovannelli e Flavio Aivano secondi di “oltre 2000” nel 2° Raggruppamento con la Porsche 911 RS Gruppo 4 nonostante una toccata e Massimo Giudicelli in coppia con Laura Cragnaz si sono piazzati al terzo posto della “2-1600” nel 3° Raggruppamento. All’arrivo anche l’altra Porsche, la 911 SC Gruppo 4 di Luigi Alberti e Margherita Gregori che hanno concluso in quinta posizione della numerosa e combattuta classe “oltre 2000” nel 3° Raggruppamento.

Tra i ritiri si contano quelli di Tiziano Nerobutto che stavano strabiliando con una prestazione maiuscola: dopo quattro speciali si trovava infatti in decima posizione assoluta con la piccola Volkswagen Golf Gti Gruppo 2, nuovamente in coppia con Luigi Cavagnetto, quando nell’ultimo tratto cronometrato del sabato, la trasmissione lo ha appiedato privandolo di un risultato notevole. Gara sfortunata anche per i fratelli Nicola e Davide Benetton fermi sulla seconda prova per rottura del cambio della Fiat 127 sport Gruppo 2 e per Giulio Pedretti e Davide Rossi fermi sulla penultima prova per rottura del cambio dopo che nella prima parte di gara altri problemi meccanici ne avevano condizionato la prestazione. Gara conclusa senza problemi nella regolarità sport per l’Opel Ascona Sr 1.9 di Stefano e Massimo Carminati. Nella classifica dedicata alle scuderie il Team si aggiudica la quinta posizione.

Ancora rally anche nel prossimo fine settimana:
a Modena si correrà la seconda edizione dell’Historic Città di Modena, rally nazionale al quale sono iscritti Gianluigi Baghin e Martina Mastella con l’Alfa Romeo Alfetta Gt Gruppo 2 e Corrado e Leonardo Sulsente con l’Opel Kadett Gt/e sempre di Gruppo 2. A Santo Stefano Belbo (AT) si correrà invece il Rally del Moscato, gara per auto moderne che ammette le 15 storiche in coda e tra gli iscritti, si cimenterà per la prima volta alla guida Flavio Aivano, che siamo soliti a vedere sul sedile di destra; correrà con un’Opel Kadett Gt/e Gruppo 2 e sarà navigato dall’amico Matteo Quaglia.

Ti potrebbe interessare:

In Fiera si accendono i motori della prima edizione di Vicenza Classic Car Show

Redazione

Simone Faggioli cala il poker vincente alla Salita del Costo

Redazione

Nelle prove della Salita del Costo Merli rilancia la sfida a Faggioli

Redazione

Lascia un commento